Canon 1000D kit VS Nikon D3100 kit

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Walter, anche io ero indecisissimo sulla mia prima reflex: prima D5000, poi D3100, poi Canon 500D, poi D90, poi 550D...

Alla fine sono giunto alla conclusione che essendo la mia prima reflex, su questa fascia di prezzo (600-800 euro) qualsiasi macchina fotografica è una buona macchina e sicuramnte non ti pentirai dei risultati ottenuti.

Se ti metti a leggere miliardi di recensioni, forum e test non ne esci più, semplicemente perchè ognuno dà una sua opinione, diversa dagli altri ovviamente...

Se vuoi un consiglio fai come ho fatto io: un bel giorno che sei deciso vai soldi alla mano da un rivenditore serio, vediti le macchine accese, guardati i menu, mirino ecc., e fatti spiegare da lui che sicuramente ne capisce qualcosa in più, anche in base alle esigenze che hai. Vedrai che prendendole in mano ti renderai conto molto meglio.

Io così ho fatto e infatti anche se puntavo alla D3100 mi sono subito reso conto che la canon 500d era più adatta a me.

Spero di averti chiarito le idee, tanto sicuramente farai la scelta giusta.

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se la tua indecisione ricade tra la D3100 e la D7000 non vedo il motivo per essere indecisi...ihih apparte il portafoglio =P ..io credo di buttarmi e prendere la Canon 60D..sulla carta inferiore alla D7000 ma per un discorso di obiettivi ho deciso di stare su Canon
 
Alto