Canon 500D, 550D o 600D?

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Premetto che i 3 megapixel di scarto non sono di cosi` grande importanza.
Se dovreste decide in questo momento quale tra queste 3 reflex portare a casa, per quale optereste?
La mia 350d mi ha accompagnato in mille avventure ma, anche se funziona alla perfezione e ha un sensore iper pulito grazie alla manutenzione fai da te che faccio scrupolosamente, comincio a sentire i suoi limiti.
Per questo sto prendendo in considerazione di prendere un nuova reflex da usare come corpo principale, e lasciare la 350d come secondo corpo.
Il mio ideale sarebbe la 50D ma visto che i prezzi sono allineati con la nuova 60D e oltretutto gli esemplari nuovi disponili si contano sulle dita, avevo pensato di prendere la 60D ma......
La confusione si e` inpadronita di me.....
Canon ha ormai 4 corpi con un sensore da 18 Mp e il gap tra le varie fasce di e` molto assottigliato.
Pensate che vale la pena aspettare che i prezzi della 60D calino un po e prenderla oppure scegliere una fra queste tre?
Nel caso mi sconsigliereste la 60D quale sarebbe la scelta migliore????
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Io ti consiglio la 60d...
sono stato indeciso per molto tempo tra la 60d e la 7d...
Poi il prezzo inferiore della 60d (solo corpo) mi ha fatto propendere per quest'ultima.
Con i soldi risparmiati ho poi preso un ottimo canon 17 55.
Su internet ci sono fiumi di opinioni sulla 60d, io da possessore posso dirti che è un ottimo corpo macchina, e parlando degli "extra" che troverai sulla 60d, ho rivalutato lo schermo orientabile, che non mi piaceva molto , e i video sono magnifici.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
io tra 500D, 550D e 600D prenderei la 550D poichè da quanto ho letto in giro la 600D non ha molto in più rispetto alla 550D.. Io alla 60D preferisco la 7D, si è vero che costa di più, ma per 300-400 euro io la prenderei.. sarà che io son innamorato della 7D!! :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando jorel il 07 marzo 2011, 17:07
Io ti consiglio la 60d...
sono stato indeciso per molto tempo tra la 60d e la 7d...
Poi il prezzo inferiore della 60d (solo corpo) mi ha fatto propendere per quest'ultima.
Con i soldi risparmiati ho poi preso un ottimo canon 17 55.
Su internet ci sono fiumi di opinioni sulla 60d, io da possessore posso dirti che è un ottimo corpo macchina, e parlando degli "extra" che troverai sulla 60d, ho rivalutato lo schermo orientabile, che non mi piaceva molto , i video sono magnifici.
Ecco appunto! :p
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Beh sicuramente tra le tre la 600D è la più nuova, lo so che e molto simile alla 550D, ma se guardi bene tra le 3 la differenza è veramente minima. Se fossi in te che scatti ormai da un pó di tempo, sceglierei un corpo superiore, alla fine le differenze con la 350D non sono abissali, e se ti va stretta non ci metterai molto a farti andare strette anche le altre che hai nomimato. Fai uno sforzo e buttati sulla 60D o ancora meglio la 7D, magari pazienta ancora qualche mese e matti da parte i soldi.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se la scelta è tra 500D 550D e 600D ti consiglio senza dubbio la 550D. A mio avviso la 600D è una 550D con lo schermo orientabile. Se ti serve lo schermo orientabile, tanto vale che punti alla 60D; ma se questo accessorio non ti serve a molto, allora risparmia e vai sulla 550D magari con una bell'ottica.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
grazie a tutti pre le risposte, la scelta che devo fare non è così urgente quindi sto ponderando bene cosa acquistare.
La 7D non è alla mia portata, non per i soldi (perche alla fine tra la 60D e la 7D la differenza non è molta), ma perchè per l'uso che ne faccio io sarebbe sprecata.
Vedo che avevo visto giusto, all'inizio, orientandomi sulla 60D (l'ho presa in mano e sembrava fatta su misura).
Quando pensate che possa uscire una futura 70D? in modo che i prezzi della 60 scendano
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non saprei ma non penso prestissimo, la 60D quant'è che è in giro? un anno? mi sache prima del 2012 niente. Anche perchè prima della 70D penso sia ora che esca una 5d MKIII, è già tre annetti che gira la MKII!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Si ma ultimamente in canon stanno buttando fuori modelli a raffica, nella serie entry level e semi pro la più longeva fotocamera dura 1 anno circa
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la 60D è stata presentata quest'anno intorno ad Agosto/Settembre. Direi che bisognerà almeno aspettare 2/3 anni per avere una nuova 70D. Ci sarà poi sa rinnovare la 5DMKII con una III che pare potrebbe arrivare intorno ad Aprile; e poi la stessa 7D si dovrà rinnovare, se non quest'anno, l'anno prossimo.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ragazzi ma 2\3 anni sono troppi.
Nelle fasce di mercato più alte magari una reflex ha una vita più lunga, ma nella fascia della 60D di solito i modelli si aggiornano entro un anno\un anno e mezzo.
La 50D è durata un anno e mezzo appena appena, ed è stat una delle più longeve
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi spiace contraddirti ma la 50d è stata presentata il terzo trimestre del 2008 ed è uscita di produzione a settembre 2010, quindi esattamente 2 anni.
chiaro che la fascia consumer viene aggiornata molto più spesso.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
mediamente una entry level la fanno durare 2 anni, anche se in due anni hanno sfornato 500D, 550D e 600D, ma la 60D credo appartenga alla categoria prosumer, prima di due anni minimo mi sa che non esce niente.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 07 marzo 2011, 20:48
Vedo che avevo visto giusto, all'inizio, orientandomi sulla 60D (l'ho presa in mano e sembrava fatta su misura).
Quando pensate che possa uscire una futura 70D? in modo che i prezzi della 60 scendano
Se ti puo essere utile io la 60d solo corpo l'ho presa su internet a 850 euri...
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Si i prezzi si aggirano attorno a quella cifra, anzi adesso in qualche negozio la si trova pure a 800 euro
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 08 marzo 2011, 08:32
Si i prezzi si aggirano attorno a quella cifra, anzi adesso in qualche negozio la si trova pure a 800 euro
Credo li valga ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Al tuo posto prenderei la 60D
io che ho una 50D prenderei la 7D

 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
devi venderla la tua 50d?
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Kelset il 08 marzo 2011, 19:59
devi venderla la tua 50d?
Mi sono accorto solo adesso del tuo messaggio.
Non devo venderla in futuro gli affiancherò una full frame
Ritornando al post al tuo posto prenderei la 60D
meglio 7D che di differenze con la 60D c'è ne sono un infinità
ma devi usare ottimi obiettivi per sfruttarla al massimo.
 
Alto