Canon 500D, 550D o 600D?

Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
Stavo pensando di comprare la mia prima reflex, girando un po' ho visto la canon 550d che forse poteva fare al caso mio abbinandola con un obiettivo canon EF-S 18-200, poi sono andato su wikipedia ed ho letto questa cosa:

"Criticità

La Canon 550D presenta grosse problematicità di autofocus sia per quanto concerne la velocità, ma soprattutto per il problema che spesso non riesce a mettere a fuoco automaticamente (AF) costringendo a passare alla modalità manuale (MF). Tale problema, del resto, è riportato espressamente dalla casa costruttrice stessa come si può leggere nel manuale dell'apparecchio.
Altro problema riscontrato in questa macchina è la notevole lentezza di scatto in modalità Live (display) a causa della necessità di eseguire un doppio movimento dello specchio interno."

avete riscontrato questo problema anche voi? la canon 600d sembra molto simile alla 550d e se non sbaglio costa + di 150€ in +, a me la 550d basta e avanza!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Da possessore di 60d ti dico prendila.
La 7d cambia per la raffica e il doppio processore che permette a essa di essere più veloce.Per il resto sono molto simili.Io con la 60d ci faccio tutto e comnque vada tutto stà all'utilizzo che ne fai.Ti interessano tutti quei punti fuoco della 7d?Ti interessa quella raffica?Ti interessa un rumore un pochetto minore della 60d?Io alla fine ho optato per la 60 perche anche se non mi piaceva lo schermo orientabile per la paura di ritture ti posso dire che è utile e molto!Ti posso dire di più,molti non lo dicono ma la batteria della 60d è una bomba!Dura tantissimo!Molto di più della 7d.Non è una cosa da poco credo.
Lasciamo perdere il corpo che non è in magnesio come la 50d,è comunque un corpo con un telaio di alluminio e una plastica molto ma maolto buona.La 1000d con gli stessi scatti nei punti dove la tenevo in mano era gia' liscia.Senza togliere nulla alla 1000d che secondo me rimane un bel corpo.
Per quanto riguarda i modelli,come gli altri non credo che una 70d esca tanto presto.Ma sai perche?Perche la 60d è uscita bene e và alla grande e sono stati riscontrati pochissimi difetti.Io sò che la 50d per esempio aveva una sorte di problemuccio con il rumore,rimasta un pò indietro alle nikon,e quindi costretti a fare uscire una 60d di urgenza.La 50d a 1600 e come la 60d a 3200.Non è poca cosa anche questa.
Dopo la 600d è uguale alla 60d,più o meno,ma rimane sempre un corpo più piccolo.
Insomma con una 60d fai anche bella figura anche se importa poco.
Per concludere pensa bene cosa ci vuoi fare e pretendere dal tuo corpo che prenderai,fatto quello che tu prenda una 600d o una 60d o una 7d avrai sempre corpi fantastici in mano.
Non ti scordare che quest'ultimi modelli hanno anche la bolla eletronica,molto ma molto comoda!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando frank87 il 24 maggio 2011, 19:47
Stavo pensando di comprare la mia prima reflex, girando un po' ho visto la canon 550d che forse poteva fare al caso mio abbinandola con un obiettivo canon EF-S 18-200, poi sono andato su wikipedia ed ho letto questa cosa:

"Criticità

La Canon 550D presenta grosse problematicità di autofocus sia per quanto concerne la velocità, ma soprattutto per il problema che spesso non riesce a mettere a fuoco automaticamente (AF) costringendo a passare alla modalità manuale (MF). Tale problema, del resto, è riportato espressamente dalla casa costruttrice stessa come si può leggere nel manuale dell'apparecchio.
Altro problema riscontrato in questa macchina è la notevole lentezza di scatto in modalità Live (display) a causa della necessità di eseguire un doppio movimento dello specchio interno."

avete riscontrato questo problema anche voi? la canon 600d sembra molto simile alla 550d e se non sbaglio costa + di 150€ in +, a me la 550d basta e avanza!
O_O ti giuro è la prima che sento una roba del genere!! O_O e dubito seriamente che sul manuale ci siano scritte tali informazioni!!
 
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
infatti sembra una minkiata, xò mi ha fatto venire il dubbio
 
J

julia

Ospite
sul manuale non c'è scritto niente del genere! e con la mia 500d non lo riscontro.. =)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi sembra proprio una bravata..lascia stare quel commento idiota di chissà chi. La 550D è una signora reflex e per molte cose si avvicina alla più professionale 7D (monta lo stesso sensore ricorda). Avendo messo in ballo anche la 60D ti consiglio di darle un'occhiatina..perchè al tatto è molto più piacevole della 550D.
 
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
la 60D mi fa gola, xò devo trovare i soldini
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se non li hai ora puoi aspettare ancora un po'...però almeno fai un acquisto di un gradino più alto rispetto alla 550D/600D.
 
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
adesso sono molto più propenso a prendere la 60D, il prezzo è lievitato perchè mi sono fissato con l'obiettivo canon da 18-200 (moooolto difficilmente cambierò idea). Spero però che quando comprerò la 60D non uscirà subito una nuova che la sostuirà
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dubito che la 60D sarà sostituita a breve, ma ti consiglio di non prendere il 18-200, è un tuttofare e come tale hai perdite di qualità
 
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
Rispondi citando antoniousa11 il 26 maggio 2011, 09:37
Dubito che la 60D sarà sostituita a breve, ma ti consiglio di non prendere il 18-200, è un tuttofare e come tale hai perdite di qualità
ok, quando mi deciderò mi farò 2 conti e terrò in considerazione il tuo consiglio, grazie
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma guarda è stata presentata l'anno scorso intorno a Settembre se non ricordo male...per almeno due anni dovrebbe mantenersi...ti sconsiglio anche io il 18-200 (piuttosto punta al 18-135).
 
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
13
il pacchetto composto dalla 60D + il 18-135 costa quasi 200€ di meno... mi sa che cambio idea
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il 18-135 è il "nuovo" 18-200 che è stato introdotto con la 7D..come zoom tutto fare è davvero buono! malgrado rimanga comunque un tuttofare ;-)
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
Ho preso un 18-135 e devo dire che è mooolto comodo non dover essere sempre li a cambiare ottiche, xo considera che non è tutta sta qualità... agli estremi deforma abbastanza, non voglio immaginare come sia il 18-200...
tornassi indietro forse prenderei 18-55 e 55-250 che insieme costano come il 18-135
 
Alto