Canon 5D Mark 3 - 700 euro di differenza nei negozi Canon partner/Amazon

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sto per acquistare la Canon 5D Mark 3.

Prima di comprarla , mi sono studiato tutti i prezzi in circolazione su internet e su Amazon il Kit corpo macchina e obiettivo 24-105 lo vendono intorno ai 3100 euro. Oggi invece ho aperto il sito della Canon e mi sono cercato i negozi partener Canon per capire di persona se i prezzi erano gli stessi e ho notato che la vendono a circa 3800 euro, quindi circa 700 euro di differenza rispetto Amazon.

Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con il commesso del negozio, molto disponibile e professionale, e mi diceva, a prescindere dove io comprerò la macchina fotografica, mi consigliava di evitare quelle con un prezzo come si trovano su internet (per intenderci quelle da 3120 euro) perché non hanno garanzia, sono importate e avrei problemi in caso di guasti in garanzia.

La differenza di 700 euro non è poca, ma mi ha messo la pulce nell’orecchio, non vorrei trovarmi ad acquistare una macchina fotografica che in futuro dovrei rimpiangere per eventuali riparazioni in garanzia.

Voi sapete qualcosa di prezzi e su questa differenza di prezzi?
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Guarda non so rispondere di preciso alla tua domanda riguardo il motivo della differenza di prezzo, ma ti posso assicurare che il commesso ovviamente cercava di tirare l'acqua al suo mulino.
Se acquisti da Amazon (da precisare: prodotti venduti e spediti da Amazon, non da terzi venditori che si appoggiano al sito...) se molto più sicuro che acquistando in negozio, in quanto Amazon stessa ti garantisce la garanzia del prodotto per due anni. Si dovesse guastare entro il termine della garanzia, puoi scegliere se farti sostituire l'oggetto guasto con un altro uguale o farti restituire TUTTI i soldi spesi e restituire il prodotto (tutto a loro spese).
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Se acquisti da Amazon (da precisare: prodotti venduti e spediti da Amazon, non da terzi venditori che si appoggiano al sito...) se molto più sicuro che acquistando in negozio, in quanto Amazon stessa ti garantisce la garanzia del prodotto per due anni. Si dovesse guastare entro il termine della garanzia, puoi scegliere se farti sostituire l'oggetto guasto con un altro uguale o farti restituire TUTTI i soldi spesi e restituire il prodotto (tutto a loro spese).
Io vivo a Londra e i venditori su amazon che dovrei acquistare sono i seguenti: http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B008GS32BM/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Sono tutti esterni, cioè che si appaggiano ad Amazon.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
In questo caso la questione è differente, non puoi più fare affidamento ad Amazon per la garanzia.
Ti consiglio di cercare qualche altro shop online che sia testato ed affidabile.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
In questo caso la questione è differente, non puoi più fare affidamento ad Amazon per la garanzia.
Ti consiglio di cercare qualche altro shop online che sia testato ed affidabile.
Ho fatto una ricerca ma trovo solo venditori che non mi ispirano molta fiducia.

Ti dirò di più… ho inserito l’indirizzo del venditore di Amazon, ed è apparsa su google map (street view) una fattoria in una vallata di tutta campagna agricola con tanto di mucche a pascolare, se vuoi provare anche tu, inserisci questo indirizzo su google: MAYBOLE AYRSHIRE KA197SF GB

Credo che forse è meglio pagare questi 700 euro in più ed andare da un affidabile rivenditore partner Canon
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Guarda potrei suggerirti qualche altro shop online affidabile, perchè 700 euro sono veramente tanti..
solo non so se spediscono anche all'estero.

Io per esempio ho comprato la 6d da questo negozio (ti linko direttamente la pagina della 5d mk 3 kit).
Potresti provare a contattarli e chiedere se spediscono a Londra.

Edit:

Qui c'è una lista di altri negozi consigliati qui in italia, ma è sempre da verificare se spediscono anche all'estero. Poi credo ci sarebbe da considerare anche il tipo di garanzia... non so se avere una garanzia italia pur vivendo a Londra possa creare qualche inconveniente, forse ti conviene puntare su quelle garanzia europa (ma su questo non fare troppo affidamento alle mie parole, ne so veramente poco al riguardo).
 
Ultima modifica:

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Guarda potrei suggerirti qualche altro shop online affidabile, perchè 700 euro sono veramente tanti..
solo non so se spediscono anche all'estero.

Io per esempio ho comprato la 6d da questo negozio (ti linko direttamente la pagina della 5d mk 3 kit).
Potresti provare a contattarli e chiedere se spediscono a Londra.

Edit:

Qui c'è una lista di altri negozi consigliati qui in italia, ma è sempre da verificare se spediscono anche all'estero. Poi credo ci sarebbe da considerare anche il tipo di garanzia... non so se avere una garanzia italia pur vivendo a Londra possa creare qualche inconveniente, forse ti conviene puntare su quelle garanzia europa (ma su questo non fare troppo affidamento alle mie parole, ne so veramente poco al riguardo).
Ho provato a inviare una mail al negozio che tu mi consigli.

Temo solo che alla dogana facciano storie.

Per quanto riguarda la garanzia, io credo che vivendo fuori dall’Italia e comprando in Italia, è un po’ come comprare in Italia ed avere la garanzia Europa.

Certo 700 euro sono tanti, aggiungendoci qualcosa in più, potrei comprarmi un altro obiettivo.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Non credo avrai problemi di dogana, in genere succede quando le merci provengono da fuori Europa!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
Ma se compri su (o tramite) Amazon..credo siano loro a cui devi rivolgerti sia per la garanzia sia per l'assistenza.....solo il nome AMAZON....rappresenta una GARANZIA totale per ME, prova a contattare direttamente loro e fagli domanda sepcifica
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma se compri su (o tramite) Amazon..credo siano loro a cui devi rivolgerti sia per la garanzia sia per l'assistenza.....solo il nome AMAZON....rappresenta una GARANZIA totale per ME, prova a contattare direttamente loro e fagli domanda sepcifica
Credimi sto andando nel panico e nel pallone.
Da quello che noto, tutte le Canon 5d Mark III + Kit 24-105 che hanno un prezzo di circa 3100 euro sono venduti da siti di e-commerce (terze parti amazon, ebay, siti web ecc).
Se invece vuoi comprarla in un negozio reale, su strada, non spendi meno di 3800 euro.
A queste differenze, ci sarà un motivo???
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Ma se compri su (o tramite) Amazon..credo siano loro a cui devi rivolgerti sia per la garanzia sia per l'assistenza.....solo il nome AMAZON....rappresenta una GARANZIA totale per ME, prova a contattare direttamente loro e fagli domanda sepcifica
No, Amazon è responsabile solo per i prodotti spediti da lui stesso, ma se ti affidi ad un terzo venditore che si occupa anche della spedizione dell'oggetto, allora Amazon diventa solo un appoggio virtuale, ma per la garanzia te la devi vedere direttamente col venditore.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
No, Amazon è responsabile solo per i prodotti spediti da lui stesso, ma se ti affidi ad un terzo venditore che si occupa anche della spedizione dell'oggetto, allora Amazon diventa solo un appoggio virtuale, ma per la garanzia te la devi vedere direttamente col venditore.
questo il motivo per il quale non mi fido.
Ho provato a cercare se Amazon stesso la vende la Canon 5D Mark3 e non la vende.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
ci sarebbe su amazon.de e .it c'è ma ma il risparmio sarebbe di soli 100 euro rispetto al negozio.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ci sarebbe su amazon.de e .it c'è ma ma il risparmio sarebbe di soli 100 euro rispetto al negozio.
Quindi c'è qualcosa che non mi convince in queste Mark 3 di 700 euro in meno
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Beh dipende, ovvio non puoi mai stare tranquillo.
L'unica cosa che posso dirti è che io ho acquistato dal sito che ti ho passato e non ho avuto alcun problema, ora sta a te fare una scelta :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Beh dipende, ovvio non puoi mai stare tranquillo.
L'unica cosa che posso dirti è che io ho acquistato dal sito che ti ho passato e non ho avuto alcun problema, ora sta a te fare una scelta :)
Li ho contatti oggi aspetto una loro risposta. Quanto hai risparmiato comprando da loro?
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Beh considera che io ho preso una 6d solo body un anno fa, l'ho pagata 1370 €
Era uno dei prezzi più economici che si trovavano in quel periodo (a parte eglobal), c'era chi la vendeva anche a 500 euro in più se non ricordo male.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Beh considera che io ho preso una 6d solo body un anno fa, l'ho pagata 1370 €
Era uno dei prezzi più economici che si trovavano in quel periodo (a parte eglobal), c'era chi la vendeva anche a 500 euro in più se non ricordo male.
Capisco.
Bhè, io aspetto la risposta di questo venditore, anche se non posso che aspettarmi risposte tutte positive, a napoli si dice "acquaiolo... l'acqua che vend è fresca? E il venditore risponde: meglio della neve!" :)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Mai sentito questo modo di dire :D Cmq tienimi aggiornata :)
 
Alto