Canon 5D old: alternativa leggera? x100s?

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi permetto di citare Hypereyed che con la x100 "ci vive" .... :D è vero Angie ?!?!?! :cheers:
È verissimo, ed in quanto simbioticamente legata alla macchina forse sarei poco oggettiva nel consiglio.
La Fujina è un gioiello, punto.
Il tuo quesito però m'interessa: paragoni due mondi profondamente incapaci di somigliarsi, come mai? Chi nutre il dubbio?
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Hypereyed ti riferisci a me?
Ho paragonato un sistema a ottica fissa con un intercambiabile solo per il vile denaro.
Puntavo dall'inizio la x100s ma il costo è ancora proibitivo, quindi ho considerato la x-e1 come ripiego ma dopo aver capito che la x100 può dire il fatto suo ho virato decisamente su di lei!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Hypereyed ti riferisci a me?
Ho paragonato un sistema a ottica fissa con un intercambiabile solo per il vile denaro.
Puntavo dall'inizio la x100s ma il costo è ancora proibitivo, quindi ho considerato la x-e1 come ripiego ma dopo aver capito che la x100 può dire il fatto suo ho virato decisamente su di lei!
Bene allora, ti auguro divertimento smodato! :D
 

matteop7

Maestro
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
162
Sesso
Maschio
Grazie mille!
Ho letto da qualche parte che per avere il migliore jpeg dalla macchina (non piallato dall auto-noise, bello contrastato e similia) bisogna impostare la riduzione rumore a -2.
Ma gli altri? colore - nitidezza - tono alte luci - tono ombre come li imposto?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie mille!
Ho letto da qualche parte che per avere il migliore jpeg dalla macchina (non piallato dall auto-noise, bello contrastato e similia) bisogna impostare la riduzione rumore a -2.
Ma gli altri? colore - nitidezza - tono alte luci - tono ombre come li imposto?

Lascia attive le impostazioni medie di default.
E, soprattutto, non scattare in JPG :p

La "X100" è ormai il mio strumento principale per tutta la fotografia di strada e non che riesco a concepire fuori dal circuito lavorativo. Maneggiare un RAW sfornato dai suoi circuiti è gioia, non privarti di questo piacere.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Capisco chi non si è privato della 50old+85-ino ;) :D
Certo una "compatta" di qualità anche a me potrebbe far comodo.
Di fatto costicchiano...aimè.
 
Alto