Canon 60d e luna.

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusa stefano ma se hai una foto di 1080 fino a un metro non hai problemi....poi in stampa il rumore non si vede come nel monitor..
non sto parlando di rumore.. parlo proprio di pixel....
1080p su un metro vuol dire che vedi poco meno di 11 pixel per centimetro..... direi che è già parecchio sgranata eh!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
non sto parlando di rumore.. parlo proprio di pixel....
1080p su un metro vuol dire che vedi poco meno di 11 pixel per centimetro..... direi che è già parecchio sgranata eh!
Qui ci vuole lucamart a spiegarci per bene...aspettiamo che torni dalla turchia..che misà non ci ho capito pure io un cacchio....
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bè è facile fare il conto... 1080p su un metro che sono 1000mm corrisponde circa a pixel grossi 1mm quadro... Magari se uno si allontana di 1,5 metri dalla stampa non nota niente... Pensa che però sono 25,6 dpi... Gli schermi dell'iPhone sono più di 300 dpi tanto per fare un esempio...
Tornando alla luna, è fantastica.... Complimenti...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bè è facile fare il conto... 1080p su un metro che sono 1000mm corrisponde circa a pixel grossi 1mm quadro... Magari se uno si allontana di 1,5 metri dalla stampa non nota niente... Pensa che però sono 25,6 dpi... Gli schermi dell'iPhone sono più di 300 dpi tanto per fare un esempio...
Tornando alla luna, è fantastica.... Complimenti...
eh appunto :) mi pare che ci vogliono almeno 75dpi per fare in modo che l'occhio umano non veda i "puntini" :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
io avrei un'altra domanda... ma in 2 minuti, la luna oltre che a muoversi (ma questo non è un problema visto che uno usa l'inseguitore) non ruota anche un po' su se stessa????
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io avrei un'altra domanda... ma in 2 minuti, la luna oltre che a muoversi (ma questo non è un problema visto che uno usa l'inseguitore) non ruota anche un po' su se stessa????
no la luna non ruota!
mai sentito parlare del famoso album in vinile "The dark side of the moon"? :D eheheh
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma veramente??? Questa non la sapevo... Quindi vediamo sempre la stessa faccia...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma veramente??? Questa non la sapevo... Quindi vediamo sempre la stessa faccia...
si esatto, se cerchi su internet ci sono delle foto, scattate dalla nasa mi pare, del lato opposto... ed è completamente diverso da quello che vediamo, è tutto bucherellato da asteroidi o come cavolo si chiamano, sembra un gruviera :rotfl:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
no la luna non ruota!
mai sentito parlare del famoso album in vinile "The dark side of the moon"? :D eheheh
Eccolo la caxxata la dovevi dire!:bash:
Come non ruota,o che dici,ma vediamo se ci arrivi da solo :libro:
Io non aggiungo altro ma ti dico hai sbagliato a dire che non ruota.
Vabbè dai...il suo periodo di rotazione e uguale al periodo di rivoluzione attorno alla terra quindi noi non ci accorgiamo della sua rotazione.In realtà gira su se stessa in 27 giorni circa.
Poi cè anche un oscillazione che ci permette invece di vedere solo il 50% della sua faccia portandola al 55%..
Minella minella....:oldman:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eccolo la caxxata la dovevi dire!:bash:
Come non ruota,o che dici,ma vediamo se ci arrivi da solo :libro:
Io non aggiungo altro ma ti dico hai sbagliato a dire che non ruota.
Vabbè dai...il suo periodo di rotazione e uguale al periodo di rivoluzione attorno alla terra quindi noi non ci accorgiamo della sua rotazione.In realtà gira su se stessa in 27 giorni circa.
Poi cè anche un oscillazione che ci permette invece di vedere solo il 50% della sua faccia portandola al 55%..
Minella minella....:oldman:
:rotfl:
cioè quindi mi stai dicendo che in america vedono una diversa faccia della luna? :confuso:
se ruota su se stessa mentre ruota attorno alla terra, tecnicamente non dovrebbe essere cosi?

sono stato ad un passo dal fare un video con delle palline :rotfl:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Su 8 righe che hai scritto ne avrò comprese si e no 2, però la foto mi piace tantissimo!! :rotfl:
Quoto!!! E ammazza che fotona!!! :stupito: ora non sono più tanto fiera e soddisfatta delle mie misere foto standard alla luna :timido:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
:rotfl:
cioè quindi mi stai dicendo che in america vedono una diversa faccia della luna? :confuso:
se ruota su se stessa mentre ruota attorno alla terra, tecnicamente non dovrebbe essere cosi?

sono stato ad un passo dal fare un video con delle palline :rotfl:
Detto questo vado a mangiare senza risponderti....:D
O che dici Stefano!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah no aspetta... ora ho capito!!! :rotfl:

io consideravo la rotazione rispetto alla terra, ecco perchè!! effettivamente se non ruotasse su se stessa compiendo il giro intorno alla terra si vedrebbe TUTTA la luna non solo in parte!

ps.ho dovuto usare due scotch per arrivare alla conclusione :rotfl:
 
Alto