CANON 70D

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me non serve una Full Frame.

(Hai visto mai che funziona e stasera la mia 600d diventa magicamente una 6d :fischietta:)
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Antipatici :p
 
S

supermariano81

Ospite
in realtà il FF non è "l'arrivo", spesso per alcune fotografi l'aps-c va benissimo :)
io non tornerei indietro per la fotografia che faccio ma altri non passerebbero a FF, specie ora con le moderne ML che danno filo da torcere in termini qualitativi ad alcune FF ed hanno il pregio di limitare ancor di più le dimensioni
 

lordrake

Esperto
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Parti dal presupposto che io sono un novellino. Devo ammettere che a volte, vedo foto fatte con aps-c che mi lasciano a bocca aperta.
Credo di aver capito che se fai una foto tecnicamente corretta e pp bene, il risultato è davvero ottimo anche con aps-c.
Sul discorso mirrorless...boh non è semplice, io ho una 600d e a volte (quasi sempre) preferirei avere un corpo un pochetto più grosso.
Ho toccato con mano una sony a6000...mi sembrava piccola e pesante (ricorda che macchina utilizzo), sicuramente a me serve più esperienza per poter capire e apprezzare molte cose.
 
S

supermariano81

Ospite
pensa che le ML non mi convincevano e forse ora passo a sony :)
cmq prima di pensare alla tecnica ed alla bella foto, pensa alla foto in se ;) il resto viene piano piano
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Beh dai se te la regalassero? Io la penso come te, ma solamente perchè non me lo permettono le finanze :fiuu:
beh sarebbe un altro discorso!
al momento non cambierei neanche per sogno la mia 60d :corna:
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
io onestamente se la dovessi vincere, (perchè in regalo non potrei) la venderei e rimarrei col mio aps-c entry level sfruttando il guadagno in un ottica o due!
tanta gente ha la FF ma non vuol dire fare foto più belle. se in mani non esperte tanto vale l'entry level e qualche soldo in più in tasca
fa foto migliori una 550d con un obbiettivo serie L che una FF con obbiettivi economici.
se dovessi comprarla poi avrei il braccio corto sulle ottiche perchè non sono piccoli investimenti contando che non mi porteranno mai ad un reale guadagno
con una 550/700/70d potrei spendere qualche cosa in più in ottiche ed avere risultati migliori

il filo del discorso è, se uno fa foto mediocri con una entry level , farà foto mediocri con la fullframe
piuttosto punta sulle ottiche:rotfl:

poi va beh io ho la 1000d e un piccolo passo più in alto dovrei farlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
il filo del discorso è, se uno fa foto mediocri con una entry level , farà foto mediocri con la fullframe
piuttosto punta sulle ottiche:rotfl:

poi va beh io ho la 1000d e un piccolo passo più in alto dovrei farlo
Però fa figo avere la FF!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
In realtà il discorso è più complesso. Se lo fai per lavoro o te lo puoi permettere il problema non si pone mai. Se non te lo puoi permettere allora non ti rimane che la passione e allora alla peggio va bene pure una compatta o una reflex vecchia.
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ahah la ff fa figo si,
È appunto dox! Se lo fai per lavoro ti ri paghi l'attrezzatura. Per hobby son soldi spesi e finisce lì.
Anche a me piacerebbe averla ma non mi servirà mai a nulla concretamente parlando
Però da buon hobby qualche strappo alla regola si può fare!
A Milano domenica scorsa son passato davanti a parecchie persone con il 50mm 1.8 da 100 euro montato su 6d e 5d mark2

Magari comprate usate ma con obbiettivi economici la foto tanto vale farla con la mia reflex
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@Shorts qui a Venezia le reflex di fascia alta non si contano tra i turisti e pure con obiettivi di pregio. Ma non sai quante volte le vedo impostate in modalità auto. :)
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Sacrilegio! Dal primo giorno che l'ho impugnata giravo in M
Cannavo tutto ma era orgoglio personale ahah
 

lordrake

Esperto
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Sarà buia casa mia, ma avendo un bimbo di 8 mesi, mi son trovato a dover scattare l'80% delle foto con 50ino a 1.8 e 1/50 di secondo e 1600 iso....poter mettere iso 6400 mi avrebbe fatto molto comodo per evitare grana a 3200 o poter scattare con tempi più rapidi.
Secondo me fa più figo scattare con aps-c e fare foto come il padrone di casa oppure quello di un'altro famoso forum.
Purtroppo se deste in mano a me una 1dx con 50 1.2 non sarei in grado di fare ciò che fanno loro...passerei per uno di quelli che avete citato :timido:
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Sarà buia casa mia, ma avendo un bimbo di 8 mesi, mi son trovato a dover scattare l'80% delle foto con 50ino a 1.8 e 1/50 di secondo e 1600 iso....poter mettere iso 6400 mi avrebbe fatto molto comodo per evitare grana a 3200 o poter scattare con tempi più rapidi.
Secondo me fa più figo scattare con aps-c e fare foto come il padrone di casa oppure quello di un'altro famoso forum.
Purtroppo se deste in mano a me una 1dx con 50 1.2 non sarei in grado di fare ciò che fanno loro...passerei per uno di quelli che avete citato :timido:
vuoi passare a FF per così poco? xD bella scusa
ci sono alternative economiche, ti basta comprare la versione stabilizzata del 50ino e già rubi uno stop di luce potendo scattare più lentamente di 1/50

e comunque a iso 6400 non è che una ff fa miracoli!


EDIT: anzi! considerando che l'1.8 è usabile diciamo da 2.2 acquistando lo stabilizzato 1.4 guadagni ben più di uno stop di luce :eek:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Probabilmente nel tuo caso più che sull'obiettivo potresti provare con l'illuminazione, sicuramente qui nel forum qualcuno saprebbe come consigliarti.
 

lordrake

Esperto
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
17
Sesso
Maschio
No non ho intenzione di passare a FF e comunque per le mie capacità sarei ridicolo. Solo iso più alti permettono scatti in situazioni di luce scarsa. Ho notato che in casa, in chiesa e piscina mi avrebbero fatto comodo.
Avrei scattato capolavori o foto più belle? Assolutamente no ma avrei evitato delle foto mosse.
Per le altre occasioni 600d con 18-55 e 70-300 sono anche troppo per me, dovrei migliorare in composizione, pp e tecnica :addio:
 

lordrake

Esperto
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Probabilmente nel tuo caso più che sull'obiettivo potresti provare con l'illuminazione, sicuramente qui nel forum qualcuno saprebbe come consigliarti.
Sicuramente, provato con flash esterno ma diretto direi che non è il caso, e far rimbalzare non illuminava abbastanza...sicuramente conscendo le tecniche lampiste più tecnica fotografica la situazione sarebbe migliorata, ma ho comprato la reflex proprio per l'arrivo del mio bimbo e ho cercato di assimilare e mettere in pratica almeno le tecniche base. Ora non è facile avere momenti da dedicare ad altro.
Grazie mille per le risposte ragazzi e scusate se vi ho fatto andare un po' OT.
Mi piace questo forum :applauso:
 
Alto