Canon EOS 1000D, flash esterni, flash pop-up

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Intendevo i trigger YN603, non sono TTL. Se cerchi li trovi sui 35€ la coppia. Gli ultimi li ho presi su ebay UK a 16€ cad.
Come flash io ho il Metz 50 TTL e lo YN 560 II manuale, costano sui 170€ il primo e sui 50€ il secondo.
Se vuoi altre info chiedi pure ;)


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Intendevo i trigger YN603, non sono TTL. Se cerchi li trovi sui 35€ la coppia. Gli ultimi li ho presi su ebay UK a 16€ cad.
Come flash io ho il Metz 58 TTL e lo YN 560 II manuale, costano sui 170€ il primo e sui 50€ il secondo.
Se vuoi altre info chiedi pure ;)


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
http://www.amazon.it/Wireless-Trigger-Synchronized-Shutter-Transceiver/dp/B009A4WAPA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381254839&sr=8-1&keywords=Yongnuo+RF-603+1000d questo? (sto vedendo che molti specificano la marca o addirittura i modelli delle macchinette... non sono universali? questo è l'unico che ho trovato dove specificano 1000d...)
Ma non capisco... (inizierete ad odiarmi tutti su questo forum con le mie domande ahahah :p)... oltre che sulla slitta bisogna attaccare il trigger alla macchinetta anche con un cavo??
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Wireless-Trigger-Synchronized-Shutter-Transceiver/dp/B009A4WAPA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381254839&sr=8-1&keywords=Yongnuo+RF-603+1000d questo? (sto vedendo che molti specificano la marca o addirittura i modelli delle macchinette... non sono universali? questo è l'unico che ho trovato dove specificano 1000d...)
Ma non capisco... (inizierete ad odiarmi tutti su questo forum con le mie domande ahahah :p)... oltre che sulla slitta bisogna attaccare il trigger alla macchinetta anche con un cavo??
Rf 603 va bene per la 1000d, devi solo prendere il modello che ha il cavetto corretto per la tua. Anche se detto cavetto alla fine non lo usi magari.
Un trigger sulla 1000d e uno sotto al flash. Stop.
Il cavetto lo usi se vuoi collegarlo non sulla slitta...
È ben specificato qual è l'RF 603 col cavetto giusto per la 1000d. Non ricordo se C1 o C3...
Su youtube trovi una recensione in italiano di questi trigger. Fatta da Paolo Neoz. Cercala e guardala. ;)
Edit: amazon non ha il miglior prezzo. Su youtube costano meno. Sullo store ufficiale Yongnuo costano ancora meno ma ci mettono un mese ad arrivare...valuta tu. Io li ho preso su ebay da UK e mi sono arrivati in una settimana.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Rf 603 va bene per la 1000d, devi solo prendere il modello che ha il cavetto corretto per la tua. Anche se detto cavetto alla fine non lo usi magari.
Un trigger sulla 1000d e uno sotto al flash. Stop.
Il cavetto lo usi se vuoi collegarlo non sulla slitta...
È ben specificato qual è l'RF 603 col cavetto giusto per la 1000d. Non ricordo se C1 o C3...
Su youtube trovi una recensione in italiano di questi trigger. Fatta da Paolo Neoz. Cercala e guardala. ;)
Edit: amazon non ha il miglior prezzo. Su youtube costano meno. Sullo store ufficiale Yongnuo costano ancora meno ma ci mettono un mese ad arrivare...valuta tu. Io li ho preso su ebay da UK e mi sono arrivati in una settimana.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Grazie mille delle dritte e della pazienza ;D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
chiariamo, la necessità del cavetto appropriato non ha nulla a che fare con il collegamento trigger/flash/fotocamera, in realtà il cavetto serve per poter utilizzare il trigger come comando di scatto a distanza della fotocamera. Esempio: con 3 trigger, uno sotto il flash, uno sulla fotocamera (collegato con il cavetto alla presa del telecomando della stessa) uno in mano. Se premi il tasto del trigger che tieni in mano questo fa scattare a distanza la fotocamera ed il flash anche se sei a 100 mt. da loro. Idem con 2 trigger, se schiacci il tasto del trigger sotto al flash comandi a distanza anche la macchina fotografica.
ciao
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Sì, certo. Ha ragione Mario...il cavo per collegare il trigger al flash è di altra natura (connettore PC).
Ho scritto una inesattezza prima. Carlo lo usa nel penultimo video se non ricordo male. Il cavetto in dotazione coi trigger YN deve avere il connettore giusto per la fotocamera, per usarlo come ha spiegato Mario...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
chiariamo, la necessità del cavetto appropriato non ha nulla a che fare con il collegamento trigger/flash/fotocamera, in realtà il cavetto serve per poter utilizzare il trigger come comando di scatto a distanza della fotocamera. Esempio: con 3 trigger, uno sotto il flash, uno sulla fotocamera (collegato con il cavetto alla presa del telecomando della stessa) uno in mano. Se premi il tasto del trigger che tieni in mano questo fa scattare a distanza la fotocamera ed il flash anche se sei a 100 mt. da loro. Idem con 2 trigger, se schiacci il tasto del trigger sotto al flash comandi a distanza anche la macchina fotografica.
ciao
Sì, certo. Ha ragione Mario...il cavo per collegare il trigger al flash è di altra natura (connettore PC).
Ho scritto una inesattezza prima. Carlo lo usa nel penultimo video se non ricordo male. Il cavetto in dotazione coi trigger YN deve avere il connettore giusto per la fotocamera, per usarlo come ha spiegato Mario...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
Si si, poi visto le recensioni e ho capito a cosa serviva :) alla fine ho preso il flash YN-560 II e i trigger RF-603 (mi sono ritrovato qualche soldo in più come pensiero di compleanno e ne ho approfittato :p). Se amazon mantiene la parola dovrebbe arrivare il tutto domani. Vi informerò su come vanno! ;D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
ok, ricordati che lo YN 560 sul trigger deve essere messo in M non in S1 ed S2 che servono per comandare il flash con il trigger ottico che ha incorporato se vuoi comandarlo con il flash incorporato nella fotocamera.
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Sì, certo. Ha ragione Mario...il cavo per collegare il trigger al flash è di altra natura (connettore PC).
Ho scritto una inesattezza prima. Carlo lo usa nel penultimo video se non ricordo male. Il cavetto in dotazione coi trigger YN deve avere il connettore giusto per la fotocamera, per usarlo come ha spiegato Mario...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
ok, ricordati che lo YN 560 sul trigger deve essere messo in M non in S1 ed S2 che servono per comandare il flash con il trigger ottico che ha incorporato se vuoi comandarlo con il flash incorporato nella fotocamera.
scusate se stresso ancora :( sono arrivati sia il flash che i trigger, ma non riesco a farli funziona insieme...
Cioè: provato prima il flash sulla macchina, funziona tutto ok. Provato anche in modalità slave, col pop-up della macchinetta e funziona. Poi provati i trigger, prima come telecomando per la macchinetta e funziona, ma quando poi ne ho attaccato uno alla macchinetta e l'altro al flash niente :(
Ho messo il flash in Manuale come ha detto mario ma nessuno risultato. Però il test lo fa bene; premo a metà il tasto di scatto e poi il pulsante del trigger trasmettitore e il flash fa il lampo di prova, quindi comunque i due in collegamento ci sono. Ma se poi vado a scattare il flash non emette il lampo!
Aiuto :( scusate ancora il disturbo...
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
purtroppo ho un impegno e non riesco a seguirti, ti mando il manuale degli RF603 che ho tradotto in italiano, prova a dargli un occhiata, poi ci sentiamo.
ciao
grazie mille!... ma poi tutto funzionante!:confuso: ho riprovato dopo cena e ha funzionato tutto al primo colpo. Non idea da cosa sia dipeso. Bah.:???:
L'importante è che funziona ora però! :D
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Anche a me è capitato...e ci ho messo 10min a capire perchè non andavano! Semplice, avevo disattivato il flash popup dal menù :p
Quindi a chi capita, verificatelo ;)

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 
Alto