Canon EOS 7d

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
In realtà non chiedo consigli su che macchina acquistare, ho benissimo chiaro cosa voglio.

Volevo solo comunicare a questa bellissima community a cui mi sono da poco aggregato, che domani acquisterò finalmente la splendida 7d!

Dopo essere stato tentato dal prezzaccio offerto per una MKI usata (1000 euro, con garanzia di un anno e grip originale canon integrato), ho deciso di aspettare: era proprio la 7d che volevo, e nulla poteva convincermi a cambiare idea. A me non interessa nulla del pieno formato, e la 7d è assolutamente TUTTO quello che un fotografo amatoriale come me poteva chiedere.
Trovata ad ottimo prezzo, 1300 euro nuova dal fotografo di fiducia, domani proverò ogni subdola e servile tecnica di convincimento per scroccare un grip non originale in omaggio. :p

Andrò a pensionare (e a vendere, avendo pure già trovato l'acquirente), la mia storica 450d, cui sono molto affezionato, ma che ormai, usandola anche per lavorare ogni tanto, aveva fatto il suo tempo.
Andrà quindi ad unirsi al mio corredo di Sigma 24-70, Fisheye Samyang, 55-250is (che presto sarà sostituito da un bianchino serie L, non so ancora se stabilizzato o meno), 50mm, più gli obiettivi che usa la mia ragazza e che posso farmi dare quando mi servono (18-135is e 100 macro), e più vari obiettivi manuali yashica-contax.


Qualcuno la ha obiezioni? Impressioni? Consigli?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Aspettiamo con ansia l'ufficialità !!!!!


E' una grande macchina !!!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
L'ufficialità sarà domani, alle ore 15, presso il fotografo di fiducia a Padova!

Poi torno a casa a studiare un po', carico un paio d'ore la batteria, e poi sparisco per un periodo tra le 3 e le 48 ore con la mia nuova 7d al collo e vado a provarla un po' ovunque. :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Allora ci vediamo tra 3 giorni minimo !!!
Buon divertimento e pensa un pochino anche a noi !!!!
:D
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
Grande, tanti auguri per la quasi tua canon 7d! vogliamo le fotoooooooo :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh il mio consiglio è di saltare lo studio e di cimentarti subito nello scattare foto con la 7D. E' una grande macchina di sicuro non te ne pentirai.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe complimenti per l'acquisto! :D davvero una bella bestiola!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando isio il 30 maggio 2011, 12:11
Fra meno di 3 oer apre il negozio :Q____
Sfonda la VETRINAAAAAAAAAAAAAA !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Meglio farsi trovare pronto per ogni tipo di imprevisto !
:D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@Isio...vogliamo sapere se sei tornato a casa sano e salvo, oppure se sei già stato colto da tachicardia emotiva, oppure se ti stai ubriacando con grappa e spritz in Prato della Valle :eek:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eh bhe ... penso che le prime due ore con il nuovo mostriciattolo sono le ore più belle !!!
Mica pensa a noi che aspettiamo sue notizie !!!
ISIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giusto Enzo...ma noi, oltre che fotografi, siamo pure padri di famiglia...e ci teniamo ai nostri "figghi" ...eheheh...sìsì, lascia pure che scarti, e che legga la bibbia di manuale!

ps: sono curioso di sentire domani a che numero sarà già arrivato il conteggio dell'otturatore...miiiiiiii, non oso pensarlo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io invece come ben sai sono curiosi di vedere il primo scatto effettuato !
:D:D:D:D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@enzo: giusto...speriamo non lo cancelli!!!

pS: peccato che il tuo topic si sia un po' arenato...l'idea secondo me è originalissima per far sentire "l'ansia" di fare e sentire click per la prima volta...mi viene proprio da dire "NON HA PREZZO!!!"
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando regggae1095 il 30 maggio 2011, 17:34
@enzo: giusto...speriamo non lo cancelli!!!

pS: peccato che il tuo topic si sia un po' arenato...l'idea secondo me è originalissima per far sentire "l'ansia" di fare e sentire click per la prima volta...mi viene proprio da dire "NON HA PREZZO!!!"
L'idea era proprio quella !!!!
Non ho capito se è stato male interpretato o cosa !!
L'emozione del primo scatto difficilmente sarà replicabile !!!!
 

generalezan

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
32
Località
Bresso
Sesso
Maschio
sicuramente e' stato preso in custodia dalla polizia quando l'hanno beccato mentre provava ad aprire il negozio con il piede di porco!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando generalezan il 30 maggio 2011, 20:16
sicuramente e' stato preso in custodia dalla polizia quando l'hanno beccato mentre provava ad aprire il negozio con il piede di porco!
Mauhauahuahuauhahahauhauhauhauhau
Non c'avevamo pensato !
:D
 
Alto