Canon Ex 430 II o Metz 52 Af-1

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Essendomi arrivata da poco la 6D sento la necessità di avere un discreto flash da affiancarle; secondo voi il 430 II vale la pena anche considerando lo sconto di 50 € (pagandolo quindi 170 finito) o meglio andare su un Metz più potente e più nuovo sui 230 €?
Si sa nulla del nuovo 430 che doveva uscire nel 2013?
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Uppo la discussione perché è lo stesso identico dubbio che ho io e vorrei qualche consiglio ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
io da poco mi sono cimentato nell acquistp di un flash, e non sono proprio un esperto in materia, anzi! ma se posso ti consiglio un nissin Di866 mark II è una meraviglia! mi trovo da favola! e qui trovi in giro un ottima recensione, sono da cell e mi viene difficile trovare il link, ma basta fare una ricerchina! :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
anch'io sono interessato a questa discussione..il mio budget e di circa 250€..qualche consiglio ragazzi..?
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Io ho tagliato la testa al toro ed approfittando della promozione canon ho preso il 430 ex II che per quello che serve a me è perfetto tanto flash da usare in slave non ne ho e il numero guida è più che buono..............e poi è Canon :bleh:
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Lo hai preso su amazon..? Poi fammi sapere com'è..che se mai ci faccio pure io un pensiero.. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ripeto io opterei per un YN568EX poi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e sopratutto quanto vuole spendere

inviato dal postino di zona
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Si da Amazon ma occhio che per aderire occorre che sia Venduto e Spedito da Amazon !!! La costruzione è ottima e la compatibilità logicamente perfetta....tempo di carica veloce e silenzioso...l'espozione in ettl perfetta
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Ho sentito che nella raffica e un po lento..confermi..?
Si si questo lo sapevo, xke amazon e autorizzato ad aderire alle promozioni canon.. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mai sentito e sicuramente non con questi dato che li utilizzanon anche fotografi professionisti ...

inviato dal postino di zona
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Mai sentito e sicuramente non con questi dato che li utilizzanon anche fotografi professionisti ...

inviato dal postino di zona
Ho sentito ottime impressioni anche io sugli yongnuo :D prossimamente nella sezione "spacchettamenti" ce ne sarà uno in piu;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
macchine fuse per colpa di flash cinesi?
può anche essere, ma di certo non con gli yongnuo.

Oltre ad essere molto affidabili sono anche economici, e a parità di potenza con quelli più "prestigiosi" costano parecchio di meno, anche due o tre volte.
Può accadere quello che dici, cioè che si fondano le macchine (o meglio le schede elettroniche nella reflex) solo quando si utilizzano flash o molto molto vecchi, o molto molto fatti a c***o di cane. Nel senso che sono flash che presentano correnti al piedino mooolto elevate, che ovviamente bruciano all'istante la scheda della reflex.
Flash cinesi moderni non dovrebbero dare questi problemi, in quanto le reflex moderne non tollerano correnti elevatissime, quindi mi viene da pensare che questa problematica la puoi avere solo con flash cinesi moooooolto scadenti, e non è affatto il caso degli yongnuo, fidati.

Ci sono professionisti che si sono fatti un corredo di soli yongnuo, e si trovano da dio...cito tanto per citare StrongAle che se non erro ne avrà almeno un 8 flash...

Per chi volesse conoscere qualcosa in più sui flash e magari capire meglio come scegliere quello giusto può leggersi questa guida, scritta tempo fa sul mio blog fotografico:
http://on50mm.blogspot.it/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash.html

Sono 3 parti, e se vi girate il blog ci sono anche alcuni articoli di mario bollani super-mega-approfonditi sul tema..:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
esatto! :) ne ho una barca e mezza XD

comunque la macchina fusa potrebbe essere perchè si usano flash vecchi per analogiche con diverse potenze mi pare... mi aveva accennato qualcosa Aries Mu tempo tempo fa ;)
Cosa fai di lavoro? Ordini flash su internet e poi bastoni i corrieri di UPS? :rotfl:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Io ho 9 Yongnuo e non ci sono problemi ne con la D800 ne con la Fuji.

Mai sentito di reflex fuse per via dei flash.

Gli YN sono molto validi, piu validi dei nikon e dei canon per certi aspetti... basta pensare che YN è la prima a proporre un commander completo per canon... manco la casa madre lo ha sviluppato :D

Diciamo che al momento sono i leader del settore flash, hanno tutto quello che il mercato offre e funzionano uguali ma costano tra il 200% ed il 400% in meno.
 
Alto