Castello di Nijo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Era il primo giorno a Kyoto ed era una giornata uggiosa...quindi decidiamo di visitare il castelo di Nijo...come pioveva!!

Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr

Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr

Il castello si presentava con porte molto belle e riccamente decorate, ma la cosa più particolare era al suo interno: camminando sul pavimento in legno si produce come un cinguettio di uccellini, sistema di sicurezza inventato per far sì che lo Shogun, nel bel mezzo della notte, poteva sentire se qualcuno si stesse avvicinando. La curiosità sta nel fatto che nemmeno i progettatori di quel sistema sapevano che rumore avrebbe fatto, e la somiglianza con un cinguettio è stata una fortuita quanto piacevole sorpresa.

Non ho foto dell'interno perchè era vietato, ma dopo abbiamo fatto quattro passi bagnati nel giardino:

Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr

Nijo castle by Andrea Serafini, su Flickr
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la prima meravigliosa uno scorcio di vita bello dinamico dove la luce seppur "povera" descrive esattamente il meteo donando anzichè togliere, molto bella anche la terza (se puntavi un po di più a sinistra e in basso sarebbe stata più centrata) ma si sa che la famiglia è la famiglia e in qualsiasi posizione vengano sono:love: l'ultima è intrigante peccato lo sfondo troppo presente;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
se non ricordo male, l'ho visitato pure io... mi pare anche di ricordare il particolare del rumore del pavimento per la sicurezza dello Shogun! :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Tutte davvero molto belle , non saprei sceglierne una preferita, forse fra la 1 e la 4, ma cmq belle tutte ,complimenti Andrea
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti.
@Benedetto la prima avevo paura avesse troppi elementi di disturbo, ma anche a me piaceva molto per il racconto del momento.
La terza hai ragionissima, a mente fredda sarebbe stato meglio comporre con più attenzione.
 
Alto