Cavaliere d'Italia

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Nella prima fotografia trovo molto fastidioso quel cespuglio sfocato in primo piano.
La seconda invece mi sembra sottoesposta, forse complice una vignettatura troppo accentuata e comunque il piumaggio del soggetto non stacca dallo sfondo.
Diciamo che la terza foto, hai fatto quel che hai potuto... Giusto per un ricordo, altrimenti la vedo incestinata.
Scusami se sono stato troppo severo, ma conoscendo il fotografo so che puoi fare molto m meglio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Nella prima fotografia trovo molto fastidioso quel cespuglio sfocato in primo piano.
La seconda invece mi sembra sottoesposta, forse complice una vignettatura troppo accentuata e comunque il piumaggio del soggetto non stacca dallo sfondo.
Diciamo che la terza foto, hai fatto quel che hai potuto... Giusto per un ricordo, altrimenti la vedo incestinata.
Scusami se sono stato troppo severo, ma conoscendo il fotografo so che puoi fare molto m meglio.
Macchè scusarti!! Già che scrivi "conoscendo il fotografo so che puoi fare molto meglio" mi lusinga :D.
Pensa che della prima quello che mi piace è proprio la cornice sfocata...ne ho un milione del cavaliere senza elementi di disturbo attorno, ma ho scelto questa, ah ah ah.
Sulla seconda hai ragione su tutto, ma ero troppo gasato di averlo beccato in volo e a fuoco col 500 catadiottrico manuale di 2 kg di peso :p. La terza non mi dispiaceva, per me ha il suo perchè....anche se non so il perchè, e probabilmente mi sbaglio io....
Mi piacciono, il cavaliere d'Italia dalle mie parti non si vede, essendo relativamente vicini dove l'hai trovato?
Ciao Andrea, li ho trovati nella palude della Diaccia Botrona, tra Grosseto e Castiglion della Pescaia. Se capiti da queste parti possiamo fare 4 scatti insieme molto volentieri. Altro punto buono per fotografare gli uccelli (lì però ci sono fenicotteri, non cavalieri di Italia) è la laguna di Orbetello, ancora più vicina a casa tua.
Se decidi di fare un'uscita in zona, fammi un fischio :yes:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie delle informazioni :D
Comunque ho visto vado in gita lunedì per qualche giorno la dalle tue parti, e nel programma c'è "gite naturalistiche nelle oasi del posto"
Magari hi fortuna e vedi qualcosa :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie delle informazioni :D
Comunque ho visto vado in gita lunedì per qualche giorno la dalle tue parti, e nel programma c'è "gite naturalistiche nelle oasi del posto"
Magari hi fortuna e vedi qualcosa :D
Ottimo, in che zone vi sposterete?
 
Alto