Che barba che noia

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ieri sera mi stavo annoiando sul divano, quando ho pensato di provare un po' di autoritratti con flash. Purtroppo, mi mancano ancora alcuni pezzi dell'attrezzatura da studio, quindi la posizione e l'angolazione del flash è quella che è, manca una softbox degna di questo nome.
C&C sempre graditi.

Me
by Giuseppe Amato, su Flickr

Schema luci: un flash altezza viso sulla sinistra del soggetto con una mini softbox di fortuna.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Beh, a me non dispiace. Qui ci sarebbe stata divinamente una rim light per disegnare nettamente il tuo profilo nell'oscurità. E forse sarebbe stato carino riempire lo spazio negativo in basso a destra con la mano che regge il rasoio.
In ogni caso mi pare che la softbox, anche se di fortuna, abbia fatto il suo dovere smorzando in parte le luci e diffondendo in modo migliore al flash nudo!

P.S. Postala anche nella galleria Comunity self portrait ;)
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio.
Per la verità la rim light ho provato ad aggiungerla, ma non mi convinceva e alla fine l'ho tolta. Lo spazio negativo, invece è tutto voluto.
Al workshop con @Nomed sembrava tutto più facile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La short light fa sempre il suo dovere! :D Anche io stavo pensando di ricominciare a fare qualche autoritratto questo periodo.

Ehehe tocca che faccio qualche nuovo workshop quando torno allora!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
artifizi di pp dietro la nuca da correggere
sinceramente non mi convince l'ombra netta proiettata sulla spalla destra; concordo con @Andrea85 sulla necessità di una luce di riempimento
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio.
Per la verità la rim light ho provato ad aggiungerla, ma non mi convinceva e alla fine l'ho tolta. Lo spazio negativo, invece è tutto voluto.
Al workshop con @Nomed sembrava tutto più facile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lo spazio negativo immaginavo fosse voluto, ma a mio parere una mano col rasoio in basso avrebbe lasciato comunque del buon spazio negativo e avrebbe contestualizzato maggiormente la foto, dando l'idea di scatto rubato mentre ti facevi la barba...della serie: pork!! ma chi è quel bischero che mi fotografa la mattina mentre mi sbarb........ah già, sono io! :D
 
Alto