Che libro comprare?

S

supermariano81

Ospite
che tipo di libro vorresti orientarti? tecnica, foto......
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
c'è il 4rto ora haha oppure l'immancabile "L'occhio del fotografo" Michael Freeman, però ti avverto.. MF è piuttosto tecnico e pesante... il contrario di Kelby
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se vuoi approfondire il discorso dell'illuminazione, c'é Light, Science & Magic, non tutte le librerie ce l'hanno e credo si trovi solo inglese, ma é davvero bello.

Altrimenti c'è un libro che sono tentato di prendere anch'io 50 Portraits di Gregory Heisler, incentrato sulla ritrattistica.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Se vuoi approfondire il discorso dell'illuminazione, c'é Light, Science & Magic, non tutte le librerie ce l'hanno e credo si trovi solo inglese, ma é davvero bello.

Altrimenti c'è un libro che sono tentato di prendere anch'io 50 Portraits di Gregory Heisler, incentrato sulla ritrattistica.
Purtroppo in inglese sono molto carente altrimenti il secondo che mi hai consigliato sarebbe stato molto interessante. Analizzando i miei scatti noto che sono carente nella post produzione in B&W, utilizzo lightroom quindi non so se esistono dei libri sulla post produzione specifici per il B&W

Analizzando le mie capacità fotografiche sono arrivato alla conclusione che avrei bisogno di 2 libri, uno che mi insegni le varie tecniche di composizione, sono molto carente nelle foto a modelle nella composizione degli scatti ma anche le linee geometriche ottimali per un paesaggio o scatto architettonico, non so se esiste un libro cosi. Il secondo libro che mi servirebbe è sulle tecniche lampiste di base, mi sto avvicinando a questo mondo acquistando un flash quindi vorrei delle dritte sul miglior modo per ottenere scatti con un singolo o al massimo doppio flash.
Aiutatemi.... :libro:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fotografare in bianco e nero di Michael Freeman…..€24,95 :)
 
Alto