Che portarsi per viaggio/vacanza in moto?

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Approfitto della vostra esperienza per un consiglio: a settembre dovrei andare in vacanza in moto, si pensava Milano/Lisbona e ritorno (beh... ritorno... purtroppo, io starei là!), devo viaggare il più leggera possibile e già mi dovrò portare sulle spalle il bagaglio per due persone (io sono il passeggero :timido:) perchè la moto ha due borse che sono microscopiche e nient'altro. Che mi porto? Io pensavo il wide e il bianchino, anche se è grosso e ingombra ma almeno copre un bel po' di focali. Il 50ino potrebbe starci, tanto è minuscolo... secondo voi l'assenza di cavalletto è una tragedia? E per scaricare le card, c'è qualche aggegio che mi eviterebbe di portarmi il macbook? Porterei l'ipad che è piccino ma non posso scaricarci le foto direttamente, che io sappia...? Idee, consigli, cose che mi servono e non ho... (il corredo è in firma)? Grazie in anticipo!!! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Da esperto di moto (almeno questo!:D) ti direi di non esagerare col corredo! Evita il cavalletto, tutt'al più un gorilla se ce l'hai!;)Per quanto riguarda il salvataggio delle foto esistono dispositivi appositi che salvano direttamente inserendoci la scheda e sono dotati di minischermo, ma ora non ricordo il nome...:bash:
aspe' che cerco!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Infatti il cavalletto è fuori discussione, è troppo troppo grosso e non saprei dove metterlo, il gorilla non ce l'ho purtroppo! La moto è un harley fatboy ma non siamo equipaggiati per viaggi (niente schinalino passeggero, niente portapacchi, borse così piccole che ci sta un paio di scarpe da tennis e un libro in ognuna e stop!) quindi quello che mi porto deve stare sulle mie spalle e al limite ci sta una borsina legata davanti sul serbatorio e stop... per questo devo veramente limitarmi all'osso! Se trovi come si chiamano quegli affari, sarebbe utilissimo così vedo di prendermene uno per tempo magari online per risparmiare! ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm i dispositivi di cui parla zero credo siano gli hard disk multimediali. Semplici hard disk che pero' hanno un schermino dove vuoi guardare foto e gestire l'hard disk.
Si che puoi scaricare la foto sull'ipad, io lo faccio.
Esiste un kit di 2 connettori che da una parte hanno l'attacco per l'ipad mentre dall'altra uno ha l'usb e l'altro ha l' attacco per le memorie come le ssd ecc. Dovrebbe costare sui 20 euro o poco meno mi sembra. E' davvero comodissimo ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Molto interessante, grazie Fabio! Ora vado a vedere entrambe le soluzioni e vedo cosa mi conviene fare, forse alla fine l'hd esterno è il più comodo perchè con i raw da 20mb l'uno temo di intasare l'ipad a pensarci bene!! :timido:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Comunque la cosa più semplice è di armarsi di un bel po' di schede di memoria e soprattutto ogni sera fare una bella selezione ed eliminare quelle venute così così.
P.s. dì al tuo ragazzo di attrezzarsi per i viaggi! Io col mio King ho preso uno schienalino che praticamente è una poltrona, con relativo portapacchi: ti dico solo che mia moglie ci si addormenta regolarmente!;)
Mi dispiace per te, il viaggio non sarà comodissimo e poi pure con lo zaino!:wtf:Stringi i denti, ma almeno un sissy bar fattelo comprare!!:wtf:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Da quanto ce l'hai l'ipad???intendo memoria..Io dico che il connettore comunque vada devi comprarlo perche' se sei in giro e vuoi vederti le foto basta che attacchi il connettore ci inzicchi dentro la memory e ti guardi le foto sull'ipad invece che sullo schermino della macchina.
Ah piccola info poi l'hd multimediale puoi attaccarlo anche alla tv e utilizzarlo per guardare film che hai nell'hd
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Io col mio King ho preso uno schienalino che praticamente è una poltrona, con relativo portapacchi: ti dico solo che mia moglie ci si addormenta regolarmente!;)
Ho presente... mio padre a la road king con quel tipo di schienalino/portapacchi ad aggancio rapido, è una figata, è come stare in poltrona!!! :sbav: Io già ho dovuto litigare per fargli montare la sella standard del fatboy visto che la sua è la moto anniversario del 2005 che esce con la sella che davanti è normale, ma dietro è sottile sottile a ccompagna la forma del parafango... dopo 2 ore, scendo che non riesco più a camminare!! (c'ho una certa età, eh, e il mio sederotto necessita di spazio per starci tutto!!! :bleh: ) Lui adora le moto stile chopper/essenziale, quindi figurati... il parabrezza è una bestemmia, il portapacchi un sacrilegio... tanto lui sta comodo, no?? :rant:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Da quanto ce l'hai l'ipad???intendo memoria..
Quello più grosso, dovrebbe essere da 64 Gb... tolto "qualcosina" occupato dai due milioni di musica che ci ha copiato dentro il moroso, direi che spazio ce n'è specialmente se la sera mi metto a fare la cernita e a buttare via il solito 50% di foto che non merita di essere tenuto! Ma quindi poi all'ipad potrei anche collegare un HD esterno e vederci quello che ho salvato lì? Interessante, per 20 euro vale la pena comunque! ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm no. Oddio non ne sono cosi sicuro ma non credo.
Puoi attaccare anche direttamente la macchina all'ipad tramite usb ma per poter aprire le foto il dispositivo collegato all'ipad credo debba avere per forse ptp pict to pict o qualcosa del genere non ricordo la sigla precisa ;) arrivo a casa provo e ti faccio sapere ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
PhotoBank... il nome degli hard disk con lettore di memorie. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie!!!! Vado a vedere subito!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho presente... mio padre a la road king con quel tipo di schienalino/portapacchi ad aggancio rapido, è una figata, è come stare in poltrona!!! :sbav: Io già ho dovuto litigare per fargli montare la sella standard del fatboy visto che la sua è la moto anniversario del 2005 che esce con la sella che davanti è normale, ma dietro è sottile sottile a ccompagna la forma del parafango... dopo 2 ore, scendo che non riesco più a camminare!! (c'ho una certa età, eh, e il mio sederotto necessita di spazio per starci tutto!!! :bleh: ) Lui adora le moto stile chopper/essenziale, quindi figurati... il parabrezza è una bestemmia, il portapacchi un sacrilegio... tanto lui sta comodo, no?? :rant:
Lo capisco, per le Harley il look è tutto, ma per te rischia di essere un calvario! In bocca al lupo!;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie mille!!! :)
 
Alto