Che sola :(

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ragazzi questa è più una discussione di sfogo che altro! :p

In questi giorni avevo trovato in vendit una canon eos 400D con canon 50mm f1.8 con vari accessori al prezzo di 200 euro. Aveva giusto qualche segno di usura ma era tenuta abbastanza bene!
Mi sono messo in contatto con il venditore che è di Napoli e ci eravamo accordati per vederci domani mattina a caserta dove avremmo fatto lo scambio a mano, cogliendo l'occasione mi sono organizzato con la mia ragazza per andare a visitare la reggia di caserta.. Oggi chiamo il venditore per dirgli di caricarmi la batteria della reflex, così domani la mia ragazza avrebbe scattato con quella e io con la mia 500D. Mi risponde e mi dice: ciao Fabio stavo per chiamarti io! praticamente è venuto un mio carissimo amico a casa e ha insistito affinchè la vendessi a lui e essendo un caro amico non ho potuto dirgli di no.. Vi giuro ragazzi ci sono rimasto di mer*a avevo gli occhi lucidi! Q.Q
Che OO ma perchè capitano tutte a me queste sfighe! Un mese fà trovai una 7D con 3000 scatti in vendita a 650 euro scrissi in coda invece un'altro utente mi anticipò di 10 secondi! :(
Ora l'altra sola è che domani la mia ragazza alla reggia di caserta devo portarcela comunque! :/ :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dai dai tirati su...pensa a me...ero quasi in procinto di acquistare la 7D e oggi che cosa mi capita? Il portatile sta "passando a miglior vita" (scheda video quasi andata =( ) di conseguenza..i soldi andranno a finanziare il pc nuovo...e la reflex aspetterà...

capitano queste brutte esperienze..vedrai che dando un'occhiata nei negozi che trattano l'usato troverai delle ottime offerte! non demordere!
 
A

azi30

Ospite
Secondo me la solo la prendevi tu se riuscivi a contattare quello della 7D a 650 € XD
Occhio cmq che molti trovano le scuse + disparate xche vogliono lo scambio con spedizione e non a mano x fregare i poveri illusi compratori..
Magari non era il tuo caso perche come prezzo alla fine x la 400D ci poteva stare anche se mi sembrava un po' basso..
Guarda prima di fare il mio acquisto me ne sono passate tante di bufale sotto gli occhi.. chiedi pure a DoppiaD che gli ho fatto 2 OO tante.. XD

Scondo me non hai preso una sola ma ti sei salvato...
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
per la 7d avrei fatto scambio a mano su roma quindi nel caso fossi riuscito a mettermi in coda sarei andato di persona a vederla prima di prenderla! il mio timore è che fosse rubata!! Per la 400d lui la vendeva a 250, solo che trattando un pò sono riuscito ad arrivare a 200.. vabbè peccato!! :(
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quando si fanno questi acquisti è sempre bene richiedere il codice seriale della macchina..una volta che lo si ha, si va a fare un giro nei soliti forum (Juza, zmphoto,canoclub, canoniani, photo4u ecc ecc..io parlo per canon) e di solito c'è sempre una discussione in cui gli utenti a cui è stata rubata l attrezzatura, postano tutte le documentazioni per poter indicare se la merce che si sta acquistando a prezzi vantaggiosi, è rubata o no...tenete presente che se si acquista merce rubata, anche inconsapevolmente, dei rischi ai fini penali, ci sono...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 13 febbraio 2011, 10:14
tenete presente che se si acquista merce rubata, anche inconsapevolmente, dei rischi ai fini penali, ci sono...
Secondo me non è vero, voglio dire se uno ne è a conoscenza il reato è ricettazione, ma se uno non nè è a conoscenza, e dimostra di non aver mai avuto a che fare con il legittimo proprietario non è perseguibile penalmente, anzi risulta anch'esso come parte lesa. Comunque è probabile che si trattasse di merce rubata visto che il venditore ha voluto evitare il contatto diretto.

Ragazzi comunque gli affari così sono sempre rischiosi, a napoli si dice "o sparagn nun è mai guaragn!" -> Il risparmio non è mai guadagno
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Mah per quanto riguarda la 400D ne dubito, visto che comunque mi dava tutto compreso lo scontrino, ecc ecc per la 7d non saprei dirvi!! non essendomela aggiudicata non mi sono informato per niente!!

Comunque tutto sommato bella giornata alla reggia di caserta!! abbiamo pagato 4,50 euro in due!! Riduzione 50% per età compresa tra i 18e i 25 anni e uno non pagava perchè c'era la promozione per sanvalentino!! Presto posto un pò di foto!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'importante è non demordere mai !
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
può anche essere! Comunque due giorni assurdi! sabato è stato il primo giorno che uscivo dopo 1 mese e mezzo (causa bronchite con ricaduta in altra bronchite) e subito dopo cena sono dovuto andare in una discoteca a fare un servizio, dalle 23.00 alle 5.00, non vi dico le gambe!! Dopo un mese a letto avevo tutti i muscoli indolenziti!! tornato a casa alle 5.30, alle 8.00 suona la sveglia mi alzo e mi accorgo che le ginocchia mi cedevano per il dolore!!! vado a prendere la mia ragazza guido 1 ora e mezza per arrivare alla reggia di caserta, tutto il giorno a camminare con sole 2.30 ore di sonno alle spalle, per le 17.30 riparto, altra ora e mezza per tornare a casa, appena arrivo pizza e birra a casa di amici a vedere la partita chiacchiere, cazzeggi, varie ed eventuali fino alle 2.30, torno a casa alle 3.00 e crollo con tutti i vestiti sul letto!! questa mattina alle 6.00 dinuovo la sveglia ma per andare al lavoro questa volta!! OMG!! ed ora nottata a selezionare le foto fatte in disco! :)
Morirò.. ne sono convinto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 14 febbraio 2011, 22:18
può anche essere! Comunque due giorni assurdi! sabato è stato il primo giorno che uscivo dopo 1 mese e mezzo (causa bronchite con ricaduta in altra bronchite) e subito dopo cena sono dovuto andare in una discoteca a fare un servizio, dalle 23.00 alle 5.00, non vi dico le gambe!! Dopo un mese a letto avevo tutti i muscoli indolenziti!! tornato a casa alle 5.30, alle 8.00 suona la sveglia mi alzo e mi accorgo che le ginocchia mi cedevano per il dolore!!! vado a prendere la mia ragazza guido 1 ora e mezza per arrivare alla reggia di caserta, tutto il giorno a camminare con sole 2.30 ore di sonno alle spalle, per le 17.30 riparto, altra ora e mezza per tornare a casa, appena arrivo pizza e birra a casa di amici a vedere la partita chiacchiere, cazzeggi, varie ed eventuali fino alle 2.30, torno a casa alle 3.00 e crollo con tutti i vestiti sul letto!! questa mattina alle 6.00 dinuovo la sveglia ma per andare al lavoro questa volta!! OMG!! ed ora nottata a selezionare le foto fatte in disco! :)
Morirò.. ne sono convinto!
Se ti và ti faccio compagnia molto volentieri io !!!!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ehehehehho 7giga di foto da scegliere!! fai un pò te!! Mi servirebbe più di qualcuno come aiutante!! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 14 febbraio 2011, 22:48
ehehehehho 7giga di foto da scegliere!! fai un pò te!! Mi servirebbe più di qualcuno come aiutante!! :D
Troviamo una soluzione e t'aiuto volentieri !
:D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Basta io mollo continuo domani alla pausa pranzo e in ufficio nelle pause caffè! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 15 febbraio 2011, 01:19
Basta io mollo continuo domani alla pausa pranzo e in ufficio nelle pause caffè! :D
io sto ancora quà eventualmente !!
:D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
hahahah questa sera devo consegnarle!! O.O omg oggi non pranzo!!
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Rispondi citando Fearless il 13 febbraio 2011, 10:47
Rispondi citando DoppiaD il 13 febbraio 2011, 10:14
tenete presente che se si acquista merce rubata, anche inconsapevolmente, dei rischi ai fini penali, ci sono...
Secondo me non è vero, voglio dire se uno ne è a conoscenza il reato è ricettazione, ma se uno non nè è a conoscenza, e dimostra di non aver mai avuto a che fare con il legittimo proprietario non è perseguibile penalmente, anzi risulta anch'esso come parte lesa. Comunque è probabile che si trattasse di merce rubata visto che il venditore ha voluto evitare il contatto diretto.

Ragazzi comunque gli affari così sono sempre rischiosi, a napoli si dice "o sparagn nun è mai guaragn!" -> Il risparmio non è mai guadagno
Veramente i codici civile e penale la pensano diversamente da te.

Se il prezzo è troppo basso di quello che dovrebbe essere e la merce si rivela poi effettivamente rubata il reato è incauto acquisto.

Se il prezzo è così basso da far venire a chi compra il grande sospetto che la merce sia rubata e poi la merce risulta effettivamente rubata il reato è ricettazione.

Che tu sia effettivamente un complice oppure no del truffatore.
 
Alto