Chiara

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
durante la settimana di ferie a Parigi ho voluto provare a fare qualche scatto alla mia dolce metà (anche se non ho mai scattato ritratti)..chiaramente foto scattate con la compatta da viaggio Canon PowerShot S95.
In presenza solo di luce ambientale proveniente dalle finestre. Purtroppo dallo schermino della macchina sembravano a fuoco..in realtà al pc son con la maf completamente cannata..mah...le ho postate comunque per avere vostre opinioni.

C&C ben accetti!

1)

purtroppo non potendo indietreggiare causa muro ho dovuto tagliare le mani :( e ho visto solo dopo che in realtà il fuoco non è corretto e sullo sfondo si vede il letto...eh va bè

2)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hey Davide! Innanzitutto complimenti alla modella...è davvero fotogenica secondo me!
Sulle foto, non sono un ritrattista, ma taglio mai e maf a parte, nella seconda hai messo il viso troppo centrale; dovresti puntare ad avere gli occhi sul terzo superiore così dinamizzi la foto, un po' come avviene nel primo scatto.
Il wb lo scalderei un po', l'ambiente aveva una luce freddina vero? Insomma, partendo da un buon raw potresti tirar fuori 2 ottime foto da questi scatti!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao carissimo! È sempre un piacere e un onore leggerti! :)
Eh adesso che ci penso hai perfettamente ragione, purtroppo ho scattato un po' troppo in maniera impulsiva :(
Per il WB vedo che cosa riesco a fare perché come hai potuto notare è un po' freddino, le luci non erano il massimo..così è come uscita dalla macchina, semplicemente aperta e salvata in JPG.
Grazie mille per il passaggio e per i tuoi consigli!


Inviato da iPhone 4S
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:love2:..........
 
Alto