chiedo scusa del ritardo

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
come da oggetto, chiedo scusa del ritardo nella presentazione: preso dalla brama di novità e di leggere cose nuove, non mi ero mai accorto di questa sezione (come nemmeno del mercatino).

Sarò breve.
Mi chiamo Marco, 28 anni, di Treviso.
Fin da piccolo mi sono sempre appassionato alla fotografia, grazie anche alla passione di papà che, negli anni, si era creato un bel "pacchetto" di obiettivi per la sua canon che piano piano stavo imparando ad usare (sempre a livello amatoriale ovviamente). L'avvento delle digitali e il minor tempo a disposizione, mi ha portato all'abbandono della reflex e il passaggio ad una compatta (nikon) con la quale mi sono dilettato per qualche annetto (parecchi).
Si diceva sempre: "un giorno compreremo il corpo macchina di una reflex nuova per sfruttare i vecchi obiettivi"..magari prima di un bel viaggio per poterla subito scoprire...

Risultato? un bel giorno, mi sono detto che quel "un giorno" era tempo arrivasse. Mi sono confrontato con un amico fotografo che mi ha caldamente Sconsigliato di comprare il solo corpo macchina in quanto per utilizzare i vecchi obiettivi sarebbero risultati necessari alcuni adattatori con relativa perdita di qualità e così, un paio di mesi fa, mi sono buttato e ho preso la Nikon D3100 con il classico 18-55 VR.

Mi sono subito messo davanti al monitor, carta e penna in mano, a seguire le lezioni di Carlo per far riaffiorare quei concetti base ormai dimenticati a causa della semplicità di utilizzo delle compatte.
E così eccomi qui a porre domande, osservare scatti dei più esperti, leggere consigli e tecniche nuove.

Ciao a tutti!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no problem ;-) Benvenuto tra noi! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuto su P2L !
:D
 
Alto