Ci penso io alle femmine del forum :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
gothika volevo farti notare la tecnica impeccabile di queste foto..


Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Visto che sei professionista e che devi fare lavori impeccabili a me disturba lo sfondo della prima non omogeneo per il resto che ti devo dire sono assolutamente da cestinare entrambe :)


un po mi somiglia a parte i capelli che io non ho per il resto siamo uguali :) gemelli direi.
Cioe' un professionista deve scattare solo con sfondi omogenei ......mi sfugge qualcosa!
Cestinare entrambe? Ma stava scherzando...spero!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
T

thinkingsoul

Ospite
Cioe' un professionista deve scattare solo con sfondi omogenei ......mi sfugge qualcosa!
considerando che è un ritratto ambientato, che si tratta di un modello che puoi sistemare come vuoi direi che lo sfondo lo puoi scegliere in maniera che non sia invasivo o troppo preponderante vedi foto 2. Nell'ambito delle sue foto impeccabili lo sfondo di questa non è proprio il massimo secondo me.
 
L

Lightpro

Ospite
considerando che è un ritratto ambientato, che si tratta di un modello che puoi sistemare come vuoi direi che lo sfondo lo puoi scegliere in maniera che non sia invasivo o troppo preponderante vedi foto 2. Nell'ambito delle sue foto impeccabili lo sfondo di questa non è proprio il massimo secondo me.
Io lo trovo troppo poco invasivo invece :D comunque capisco cosa intendi anche se a me fa impazzire lo sfondo della prima....forse perche ci siam divertiti troppo tutti quel giorno :D

Per ciò che riguarda luci la prima è con un pannello la seconda è luce naturale...:)

Ottica prima Sigma 85 1.4 (non mia)
Seconda Canon 70-200 2.8 IS II

Anna

p.s. grazie per gli apprezzamenti diretti e non :D
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
70-200?? Incredibile, io pensavo fosse un 135 f/2! Ma quindi come sfuocato a 200mm il 70-200 2.8 imburra maggiormente? Chiedo ai vari supermariano81, PDBzone!
É tutta una questione di focale e distanze.

Tante volte preferisco avere la versatilità del 70-200 e, per avere un bello sfocato, mi adopero per scattare a 200 mm il più vicino possibile alla composizione che mi interessa.

In questo caso forse lo sfocato si equivale in termini di quantità (forse qualcosa in più a 200), ma credo che la qualità rimanga migliore quella del 135, anche se alcuni dicono essere la stessa.
Secondo me sono dettagli che si vedono maggiormente in fase di stampa.

Cambia un po' per lo schiacciarsi dei piani, ma mi interessa relativamente.

se non puoi allontanarti dal soggetto ovviamente é di molto favorito il 135.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
T

thinkingsoul

Ospite
Io lo trovo troppo poco invasivo invece :D comunque capisco cosa intendi anche se a me fa impazzire lo sfondo della prima....forse perche ci siam divertiti troppo tutti quel giorno :D

Per ciò che riguarda luci la prima è con un pannello la seconda è luce naturale...:)

Ottica prima Sigma 85 1.4 (non mia)
Seconda Canon 70-200 2.8 IS II

Anna

p.s. grazie per gli apprezzamenti diretti e non :D
c'è pure l'altra foto con la ragazza in braccio con quel palo di dietro che stona. Per chi non ha idea di cosa stiamo parlando guardate le altre foto sue nella parte location sul suo sito e confrontatele con la prima e l'altra nel sito, si trovano una dopo l'altra in mezzo ai capolavori queste sono leggermente inferiori a causa di quello sfondo con quel palo in mezzo cmq è solo un parere mio, magari riuscissi a fare foto cosi.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
thinkingsoul ma che stai addì??? :D

Ok la seconda è da copertina, con tutto al posto giusto, luce, posa, abbigliamento, location, PP...
Ma anche la prima è più che ottima, con uno scatto ambientato di tutto rispetto,tutto al posto giusto anche qua, modello, posa, luce, location, etc... e magari qua come qualcuno ha già detto c'è pure una storia dietro con tanto di Jane (cosa aspetti a farcela vedere???:D), proprio per questo condivido maggiormente la scelta di non piallare tutto dietro! ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
thinkingsoul ma che stai addì??? :D

Ok la seconda è da copertina, con tutto al posto giusto, luce, posa, abbigliamento, location, PP...
Ma anche la prima è più che ottima, con uno scatto ambientato di tutto rispetto,tutto al posto giusto anche qua, modello, posa, luce, location, etc... e magari qua come qualcuno ha già detto c'è pure una storia dietro con tanto di Jane (cosa aspetti a farcela vedere???:D), proprio per questo condivido maggiormente la scelta di non piallare tutto dietro! ;)
ma che centra scusa ma hai visto le foto che fa Lei sul suo sito. Mica dico che sono brutte magari fossi capace di fare foto cosi. Non hai seguito il discorso. Lei lo sa ci sentiamo su Facebook il suo portfolio lo conosco bene guardalo e dimmi se questa postata non è una delle meno belle. (meno bella non significa brutta è tutto proporzionato alla sua bravura mica fotografa come un fotoamatore siamo in campo professionale con lei).
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ma che centra scusa ma hai visto le foto che fa Lei sul suo sito. Mica dico che sono brutte magari fossi capace di fare foto cosi. Non hai seguito il discorso. Lei lo sa ci sentiamo su Facebook il suo portfolio lo conosco bene guardalo e dimmi se questa postata non è una delle meno belle. (meno bella non significa brutta è tutto proporzionato alla sua bravura mica fotografa come un fotoamatore siamo in campo professionale con lei).
Secondo me non è inferiore alle altre, anzi, qua c'è una cosa fondamentale che magari in altri suoi scatti non è così evidente, c'è un'idea, una storia, un disegno, chiamalo come vuoi, proprio per questo forse la preferisco alle altre, anche tecnicamente e/o compositivamente nulla da dire, poi bò degustibus!!!
Anche se la storia che un PRO deve piallare non è che l'ho tanta capita, Tarzan in quale altro modo devi ambientarlo se non così??? :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Secondo me non è inferiore alle altre, anzi, qua c'è una cosa fondamentale che magari in altri suoi scatti non è così evidente, c'è un'idea, una storia, un disegno, chiamalo come vuoi, proprio per questo forse la preferisco alle altre, anche tecnicamente e/o compositivamente nulla da dire, poi bò degustibus!!!
Anche se la storia che un PRO deve piallare non è che l'ho tanta capita, Tarzan in quale altro modo devi ambientarlo se non così??? :)
per me le altre sono da copertina la prima è da pagine interne della rivista ......cosi va bene? :)

La storia uhm non so dici che uno schooting tipo questo deve avere un filo conduttore? allora Tarzan ci sta, tra l'altro nel sito c'è pure Jane la tiene in braccio in una altra foto. :)
 
L

Lightpro

Ospite
Secondo me non è inferiore alle altre, anzi, qua c'è una cosa fondamentale che magari in altri suoi scatti non è così evidente, c'è un'idea, una storia, un disegno, chiamalo come vuoi, proprio per questo forse la preferisco alle altre, anche tecnicamente e/o compositivamente nulla da dire, poi bò degustibus!!!
Anche se la storia che un PRO deve piallare non è che l'ho tanta capita, Tarzan in quale altro modo devi ambientarlo se non così??? :)
Non sei l'unico....apprezzo il commento e dico anche che non è un mio forte ambientare...in fatti questo shoot era pensata di Marco (Tarzan intendo) sulla pagina fb ho anche una serie "cinematografica" che dovrebbe raccontare la storia "Tarzan Jane" in una mini versione...ma credo di essere fallita nel intento visto che sono molto più capace a ritrarre "il bello" che raccontare una storia :(
E una lacuna ma non riesco a farci niente...sono quel che sono...magari un giorno migliorerò anche sotto quel punto di vista...ci provo sicuramente.
La seconda foto invece era pensata da me e forse e anche riuscita meglio... se dovessi scegliere io la foto che preferisco l'inverno sarebbe vincente al 100% :D ma è questione di gusti e di sensazioni in generale...
La mutanda di Tarzan l'ho fatta IO e ci vado fiera....povero Marco ha dovuto rischiare il mio ago mentre gliela cucivo addosso la stoffa...risateeeeeeeeeeee

Grazie a tutti per i commenti...
Anna
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Peccato la luce un pochino forte su fronte/naso di Jane, ma è un voler cercare il pelo nell'uovo, eh!;)

EDIT: nella seconda il taglio del gomito mi convince poco..:dubbio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto