Ci si diverte anche nel farsi fotografare...

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Concordo sul micromosso.
Per la luce (gusti personali) la trovo un pò troppo invadente.
Magari avrei messo meno sole però col flare che restava.
Come detto la parte sulla luce sono pareri personali
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
A me piace molto, dal micromosso al flare, ricorda un ricordo
l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il taglio delle pietre inferiori


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie Mille a tutti per l'apprezzamento, ho altri scatti della stessa location, ma questo è quello che era di più difficile interpretazione, il sole cosi diretto è sempre molto difficile da interpretare in una scena di ritratto dove comunque le modelle si spazientiscono mentre cerchi il posto giusto per diminuire il flare. Effettivamente il "mosso" che proprio micro non è, è presente per lo più nei piedi e non mi ha infastidito per nulla, anzi, mi sembra abbia aiutato a contribuire quell'atmosfera un pò euforica del momento.
Poi Aimè a f .18 non era proprio lo scatto che volevo fare ma mi è rimasto dell'attimo prima che provavo a filtrare il sole tra le pergole della panchina.
Detto questo, mi sto rendendo comunque conto che il 10-24 è un ottima lente per fotografie di paesaggio o architettoniche però sulle persone, dove si punta l'AF sempre sull'occhio per esprimere la massima nitidezza, non è un top. Le prossime volte che lo utilizzo di nuovo coinvolto in ritratti prova ad usare un pò di più gli automatismi della ricerca dei volti, magari va meglio...
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
In questi casi forse potevi ovviare con un treppiede, almeno evitavi il micromosso (sempre che le ragazze riuscivano a rimanere ferme). Certo che se scatti mentre loro ridono allora meglio variare i parametri e dare un tempo più veloce :D
 
Alto