Ciao!

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, sono Valeria e, sebbene al momento io sia dotata soltanto di una (ormai datata) compatta, sto iniziando a scegliere il mio regalo di laurea, una reflex, che stimo arriverà tra non meno di due anni (la laurea intendo (e anche la reflex a 'sto punto)). Sì, mi son presa per tempo, non c'è che dire. Per ora sogno (anche ad occhi aperti e più volte al giorno) la Canon 600D con obiettivo EF-S 17-85mm, ma secondo me cambierò tant(issim)e volte idea da qui in poi.
In tutto questo, vi romperò un sacco le scatole! Evviva!:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Studia giorno e notte, fai più esami possibile, almeno ti arriva presto questa reflex:rotfl:
Benvenuta….
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ben arrivata!
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Grazie a tutti.

Vi dirò, ho iniziato qualche giorno fa a cercare informazioni per capirne di più sulle reflex ed è solo grazie ai video su YouTube di Nomed che sono piombata su questo forum. Sinceramente? Mi è piaciuto fin da subito, sia dal punto di vista puramente estetico (template fantastico!) sia per quanto riguarda gli utenti (so già che mi pentirò di questa affermazione) tutti simpaticoni!
Ne troverò sicuramente altri di forum, ma questo, lo stabilisco già da ora, è quello definitivo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ben arrivata !!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Benvenuta!
La reflex fatte la regalare dal moroso x san Valentino! :)

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
La reflex fatte la regalare dal moroso x san Valentino! :)
Mi arriva prima se continuo a considerarlo come futuro regalo di laurea!:rolleyes:

Scusate la rottura.. si fa sempre più reale e vicina la possibilità di avere la mia reflex per giugno/luglio.. posso aprire un topic fin da ora o vi ansio troppo??! :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Scusate la rottura.. si fa sempre più reale e vicina la possibilità di avere la mia reflex per giugno/luglio.. posso aprire un topic fin da ora o vi ansio troppo??! :p

Non per forza devi avere una reflex per postare....:)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ahahahah, no scusa, non mi sono spiegata bene! Intendevo il topic per i vari consigli/menate varie per il mio futuro acquisto!!

Se cerchi nel forum, troverai diversi post simili, magari leggendoli trovi già una risposta alle tue domane, altrimenti posta i tuoi quesiti in tranquillità.

:)
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io inizio a consigliarti fin da subito XD prima di prendere la 600d informati del perché vuoi proprio quella. 500d,550d,600d,650d.. Cambia pochissimo da una all'altra, ma il prezzo cambia molto. Io come prima reflex ho iniziato con una 550d,risparmiando duecento euro, allora, sulla 600. Se io monitor orientabile non ti serve puoi farne a meno. Altrimenti più compatta la nuova 100d,molto piccola fa comodo come dimensione. Altrimenti si sale di prezzo con le più professionali. Oppure ti consiglio anche, cosa che tornando indietro farei io, andare sull'usato, risparmi abbastanza sul corpo macchina, soprattutto sui modelli 550d,600d,ecc..che ne escono uno all'anno. Molto gente vende le reflex con meno di diecimila scatti, praticamente nuove.
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Grazie a tutti.. ho comunque aperto 'sto benedetto topic apposito, nella sezione adatta.
Io inizio a consigliarti fin da subito XD prima di prendere la 600d informati del perché vuoi proprio quella. 500d,550d,600d,650d.. Cambia pochissimo da una all'altra, ma il prezzo cambia molto. Io come prima reflex ho iniziato con una 550d,risparmiando duecento euro, allora, sulla 600. Se io monitor orientabile non ti serve puoi farne a meno. Altrimenti più compatta la nuova 100d,molto piccola fa comodo come dimensione. Altrimenti si sale di prezzo con le più professionali. Oppure ti consiglio anche, cosa che tornando indietro farei io, andare sull'usato, risparmi abbastanza sul corpo macchina, soprattutto sui modelli 550d,600d,ecc..che ne escono uno all'anno. Molto gente vende le reflex con meno di diecimila scatti, praticamente nuove.
A parte la 650D che in pratica è una 700D e che costa quei 200 euro in più e la 500D che.. naaaah, la 550D paradossalmente la sto trovando (sempre online) a prezzi maggiori della 600D.. e anche qui, come è possibile? Quindi tra quelle da te scritte rimarrei sulla 600D. La 100D.. boh, vero che il sensore è migliore della 600D e tutto quanto, ma non son convinta per le dimensioni.. magari vedo di trovarla in qualche negozio e vedere come mi trovo.. ma anche qui costerebbe un centinaio di euro in più e non so se ne valga la pena alla fine..
 

gekj22

Esperto
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Ciao Valeria,
è bello sapere di non essere l'unico in attesa della laurea per avere la mia prima reflex!
Teniamo duro :)
 

Jackdaniel88

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
47
Località
Ardea
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Benvenuta valeria.scegli bene mi raccomando.:D
 
Alto