Cigno.

Jackdaniel88

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
47
Località
Ardea
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Primi scatti ad animali....Commenti e difetti sempre bene accetti.IMG_1384.JPG
f-stop f/5.6 T 1/800s ISO 400 DS 55MM
IMG_1388.JPG
f-stop f/5.6 T 1/800s ISO 400 DS 55MM
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'esposizione potrebbe essere anche corretta (non si vedono i dati exif quindi non so dirti di più) certo che il difetto più grosso è l'erba che copre del tutto il soggetto.
 

Jackdaniel88

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
47
Località
Ardea
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie Click le foto le ho fatte anche senza erba. Ho scelto queste perchè mi sembravano piu particolari.
Una info come faccio a far vedere i dati exif direttamente quando un utente apre la foto?oppure devo scriverli io aprendo le propietà dal mio pc?
Grazie.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima secondo me è molto particolare, l'erba non disturba ma è giustamente equilibrata nella composizione.
Nella seconda invece è troppo oppressiva e penalizza il cigno.

Vedendo i dati di scatto (che possono essere visti in automatico se posti le foto condividendole da altri siti, ti consiglio di creare subito un account Flickr!) ti direi anche di abbassare gli iso fino a 200 e scendere anche col tempo giocandoci un pò. Riusciresti in questo modo a restituire colori più vivaci garantendoti maggiori particolari nello scatto. ;)

EDIT
Per come vedo io la fotografia più basso stai con gli iso e meglio è.
 

Jackdaniel88

Appassionato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
47
Località
Ardea
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie dude al prossimo spot cerco di seguire il tuo consiglio sperando anche di riuscire a trovare qualcosa di interessante e magari con colori molto accesi.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non disturba nemmeno a me l'erba sul primo piano,però mi disturba il fatto che la testa non è ben visibile,e il primo scatto è un po' troppo stretto..
 
Alto