Cime ventose

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A me piace ;)


Inviato da una cabina telefonica
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E' uno scatto imponente, mi piace molto! ^_^

Forse potevi provare con un po' più d'aria in alto e a destra e un filo meno della parte in ombra in basso. Ma come sempre è facile speculare dopo! :p
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
E' uno scatto imponente, mi piace molto! ^_^

Forse potevi provare con un po' più d'aria in alto e a destra e un filo meno della parte in ombra in basso. Ma come sempre è facile speculare dopo! :p
Quindi spostare l'inquadratura leggermente a destra e in alto...uhm, si, forse hai ragione. Perchè allargarla mi era impossibile in quanto avevo solo il 35mm e non avevo altre posizioni da cui fare quello scatto.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Concordo con Carlo Orlandi per quanto riguarda la composizione e per quanto riguarda l'imponenza dello scatto.
Il titolo è proprio azzeccato e la foto mi piace molto. Le nuvole che dalla cima della montagna si spostano verso destra conferiscono dinamicità, dando proprio la sensazione di cime ventose. Questi tipi di paesaggi mi colpiscono molto dato che abitando al mare non sono abituato a vederli se non in fotografia.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
concordo in tutto con chi mi ha preceduto ma credo che "di aria sopra" ce ne fosse pure troppa a giudicare dalle nuvole che corrono ^_^^_^....vabbè battuta infelice, ma appena ho letto la frase di Carlo mi è venuta in mente che ce posso fà :giggle:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
@bull1062000 @bobol
Vi ringrazio e mi fa piacere vi sia piaciuto.
Devo fare una piccola precisazione: in realtà non sono propriamente nuvole, ma è la neve fresca sollevata dal vento che crea quella "nuvola bianca"! :D A maggior ragione "cime ventose".
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Devo fare una piccola precisazione: in realtà non sono propriamente nuvole, ma è la neve fresca sollevata dal vento che crea quella "nuvola bianca"! :D A maggior ragione "cime ventose".
Ci avevo visto giusto allora, dev'essere stata una scena fantastica da vedere dal vivo!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci avevo visto giusto allora, dev'essere stata una scena fantastica da vedere dal vivo!
Bellissima anche se non molto rara, soprattutto dopo una bella nevicata.
L'unico inconveniente è che il vento mica è solo lì:oldman: Per cui toglierti i guanti e tirare fuori la reflex dallo zaino, non sempre è cosa piacevole: le raffiche di neve sono fastidiosette :rotfl:
 
Alto