Cinghie da mano: Canon PU E2 Hand Strap

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Gli hand strap, o cinghie da mano, offrono un livello aggiuntivo di sicurezza quando utilizziamo le nostre macchine fotografiche ma non sono da considerare come sostituti delle tracolle classiche o delle tracolle da spalla, come la Black-Rapid.

Il modello mostrato in questo Inventario (molto simile come aspetto alla versione originale della Canon) è venduto da un negozio online di Hong Kong chiamato Banggood a un prezzo di 5 euro. Considerando il costo, la qualità di costruzione è buona, la cinghia è resistente e l'imbottitura è comoda.



La cinghia si aggancia sotto la macchina fotografica grazie a una piastra, sulla quale è possibile avvitare a sua volta anche un cavalletto. La lunghezza della cinghia invece si regola sopratutto dalla fibbia posta nella parte imbottita.



Il mio consiglio è di sostituire la piastra fornita negli hand strap, con una piastra compatibile con il sistema Manfrotto o il sistema Arca Swiss, così da poter spostare la macchina fotografica tra i diversi supporti in proprio possesso (se questi utilizzano lo stesso standard) senza dover togliere ogni volta la cinghia.

 

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Ciao Carlo, sai mica dirmi dove trovare le varie piastre per permettere di montare cavalletto e black rapid su questo hand strap? (quelle che ho visto non hanno lo spazio per fissare la cinghia)
C'è anche una versione "griffata" Nikon?
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Carlo, sai mica dirmi dove trovare le varie piastre per permettere di montare cavalletto e black rapid su questo hand strap? (quelle che ho visto non hanno lo spazio per fissare la cinghia)
Io le ho comprate da Amazon, ma si trovano anche su ebay. Alla fine quella che utiizzo sulla 550D è la piastra che era inclusa con la testa a sfera della Sirui.

C'è anche una versione "griffata" Nikon?
Se cerchi un po' in giro sicuramente la trovi anche con le scritte Nikon, ormai fanno l'imitazione per ogni marca. ^_^
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Nel frattempo sono passati 2 anni e sicuramente ci sarà qualche articolo nuovo sul mercato...
Vorrei comprarmi un hand-strap,ma qualcosa meno ingombrante...qualcuno sa consigliarmi??
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Nel frattempo sono passati 2 anni e sicuramente ci sarà qualche articolo nuovo sul mercato...
Vorrei comprarmi un hand-strap,ma qualcosa meno ingombrante...qualcuno sa consigliarmi??
Ti interessa solamente una cinghia da legare al polso come questa:



Oppure simile a quella dell'Inventario?

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sicuramente più interessante e sicura la prima :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Si volevo proprio qualcosa simile come la prima,senza doverlo attaccare anche sotto la reflex(dove si attacca il treppiede per intendersi)
Un aggancio semplice da poter lasciare sempre,senza che disturba quando c'è da cambiare la batteria...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Si volevo proprio qualcosa simile come la prima,senza doverlo attaccare anche sotto la reflex(dove si attacca il treppiede per intendersi)
Un aggancio semplice da poter lasciare sempre,senza che disturba quando c'è da cambiare la batteria...
Ce ne sono tantissimi in giro come modelli, hai preferenze sul tipo? Di paracord (come quella dell'immagine), di pelle o di tessuto? Anche come prezzo hai idea di quanto ti va di spendere?
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Interessanti, ma si potrebbero mettere anche su corpo con BG ?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ce ne sono tantissimi in giro come modelli, hai preferenze sul tipo? Di paracord (come quella dell'immagine), di pelle o di tessuto? Anche come prezzo hai idea di quanto ti va di spendere?
Il prezzo non è un problema...il più caro,facendo delle ricerche arriva a €20...
Scusami @maxximo cos'è BG?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Battery Grip ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
bobol mi ha preceduto, intendevo Battery Grip ! :eheh:
 
Alto