HDR Cipressi al tramonto

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao. La prossima volta misura meglio il Bracketing. Avresti potuto sovraesporre di più il primo piano per avere un effetto migliore.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mai fatto un HDR perciò....niente consigli :D..
Trovo molto bella la composizione...

ps:forse hai messo un link sbagliato nella firma,vedo explore e non le tue foto!!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi sento di quotare Diego, effettivamente un HDR venuto un po sottoesposto il che è anomalo. Se potresti inserire i dati di scatto e/o i valori di EV magari si potrebbe capire meglio. Con quale programma applichi l'HDR?
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
mi sento di quotare Diego, effettivamente un HDR venuto un po sottoesposto il che è anomalo. Se potresti inserire i dati di scatto e/o i valori di EV magari si potrebbe capire meglio. Con quale programma applichi l'HDR?

Dati di scatto HDR
f/4 ,
1/50 sec.
iso 100
focale 29mm
Il programma che utilizzo è Photomatix 5

NB: volevo ricordarti che sono un dilettante e quindi i tuoi consigli mi fanno sempre piacere
aspetto una tua risposta
grazie
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Syscom, nei dati di scatto mancano i valori di EV cioè i valori di sovra e sotto esposizione che hai utilizzato, photomatix lo utilizzavo anch'io ora sono passato a SNS HDR pro molto meno aggressivo, a parte il fatto che anche il photomatix versione 5 è migliorato parecchio. Non so se lo conosci ma la google ha rilasciato, gratuitamente, un pacchetto software molto potente (in pratica sono 7 programmi) che si chiama Nik software tra cui c'è anche una applicativo per l'HDR. qui per poterlo scaricare e qui la guida per utilizzarlo al meglio. Se hai bisogno chiedi pure un saluto Benedetto.
 

Syscom73

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
170
Località
Cesena (FC )
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
ciao Syscom, nei dati di scatto mancano i valori di EV cioè i valori di sovra e sotto esposizione che hai utilizzato, photomatix lo utilizzavo anch'io ora sono passato a SNS HDR pro molto meno aggressivo, a parte il fatto che anche il photomatix versione 5 è migliorato parecchio. Non so se lo conosci ma la google ha rilasciato, gratuitamente, un pacchetto software molto potente (in pratica sono 7 programmi) che si chiama Nik software tra cui c'è anche una applicativo per l'HDR. qui per poterlo scaricare e qui la guida per utilizzarlo al meglio. Se hai bisogno chiedi pure un saluto Benedetto.


Mi serve un tuo aiuto come posso contattarti?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao mi trovi in facebook se hai un profilo chiedi pure l'amicizia(Benedetto Restivo) curo anche una pagina fb (photographic art), o se vuoi ancora puoi contattarmi tramite mail benrest@gmail.com o tramite qui in conversazioni private.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima versione di Olden è bellissima!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto Harma! Molto bella la prima versione di Olden. Dominante blu attenuata e primo piano che emerge maggiormente!
 
Alto