Com'è Andata la Vostra Eclissi?

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io c'ho capito poco... ecco i risultati...


f/5.6 1.3/Sec iso-100 300mm



f/5 2/Sec iso-100 200mm

secondo me era difficilissimo, non so come astrometeo abbia fatto quelle foto spettacolari XD
cmq postate qui i vostri risultati almeno ne possiamo discutere...

Ps: penso ci incastri molto l'obiettivo e anche l'inquinamento luminoso...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Belle comunque! Io ho postato i miei tentativi sulla discussione di Astrometeo perchè non avevo ancora visto questa...
 
Q

Quickyz

Ospite
Da me le nuvole si sono diradate dopo le 23... spero per stasera di postare i miei scatti...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Una m***a! La luna arancione si confondeva con il cielo arancione, ho fatto diversi scatti alcuni anche abbastanza riusciti, ma vuoi perchè la luna era troppo piccola con il mio 105, vuoi perchè si confondeva praticamente con il cielo, non ho passato nemmeno le foto sul pc.

Una soddisfazione però me la sono tolta. Come spiegato da astrometeo alla fine dell'esposizione che nel mio caso era 2 secondi, sparavao con il flash per illuminare gli alberi che facevano da cornice in basso. Ebbene quando sparavo a piena potenza sulla seconda tendina le signore del palazzo anch'esse affacciate al balcone dicevano: " uuuuuuuuuuh e che è stato? Ci sono i fulmini" ahhahahahahahahah..
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 16 giugno 2011, 18:06
Una m***a! La luna arancione si confondeva con il cielo arancione, ho fatto diversi scatti alcuni anche abbastanza riusciti, ma vuoi perchè la luna era troppo piccola con il mio 105, vuoi perchè si confondeva praticamente con il cielo, non ho passato nemmeno le foto sul pc.

Una soddisfazione però me la sono tolta. Come spiegato da astrometeo alla fine dell'esposizione che nel mio caso era 2 secondi, sparavao con il flash per illuminare gli alberi che facevano da cornice in basso. Ebbene quando sparavo a piena potenza sulla seconda tendina le signore del palazzo anch'esse affacciate al balcone dicevano: " uuuuuuuuuuh e che è stato? Ci sono i fulmini" ahhahahahahahahah..
fearless: giuro...prima o poi mi farai morire perchè senza ossigeno a forza di ridere...eheheh... :D
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e un neofita della fotografia.

Ho la mia prima reflex da soli...30 giorni! :)

Non vi posto le altre mie foto, perchè devo imparare ancora molto per rendere il mio lavoro "mostrabile", ma voglio comunque partecipare a questa discussione pubblicando un paio di foto fatte durante l'eclissi di luna (praticamente la mia prima "uscita" con la fotocamera).

Non saranno tecnicamente corrette....ma a me piacciono, forse anche solo perchè sono le prime!

Ciao a tutti.



 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
buona la prima ci sono un po di cose che io avrei cambiato ma se ate piace così non vedo perchè cambiarle
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Interessante il riflesso rosso della prima sulle nuvole! Bravo, buon inizio!:yes:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie per i complimenti sull'...inizio! :)

Shanks, mi piacerebbe sapere cosa avresti cambiato, io sono un autodidatta, il confronto con chi è più esperto di me non può che giovarmi! ;)

Ciao
 
Alto