Come configurare flash MEIKE MK-910 in remoto su D7200

Giuseppe80

Apprendista
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.

Vi chiedo una mano nel capire una cosa inerente alla configurazione del falsh acquistato di recente per la mia Nikon D7200.

Si tratta di un flash MEIKE MK-910 iTTL che sembra essere un perfetto clone dell'originale Nikon SB-910.

Il flash funziona alla grande ma quando ho provato a configurarlo come COMMANDER mi sono imbattuto in un piccolo particolare.

Ho settato sia il gruppo e il canale sulla reflex e selezionato i stessi parametri sul flash.

Parametri:

Built in falsh --
Gruppo A in TTL
CH 1

Il flash funziona perfettamente ma solo se tengo il Built-In falsh della macchina sollevato.

Questo ultimo emette un piccolo lampo che mi da un fastidio cane.

Anche se ho capito che comunque non dovrebbe intaccare l'esposizione della foto, comunque vorrei capire se e come impedire che lampeggi insieme al mio flash remoto.

Mi date una mano a capire meglio?

Grazie mille

Giuseppe
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il flash sulla fotocamera è indispensabile per usare in "commander" il flash satellite, quindi deve fare il lampo, se setti il flash della fotocamera su _._ vedi il lampo ma non incide nello scatto, se prprio ti da fastidio trovati un pezzo di pellicola sviluppata a nero, (la coda ad esempio e mettila davanti alla lampada/parabola del flash in macchina) non vedrai più il lampo ma il commander farà sacttare il flash secondario, il Meike, perchè il commander funziona sfruttando gli infrarossi, tutto qui, prova e vedrai che funziona, per completezza, la Nikon vende a una 15na di € uno schermino che fa lo stesso giochino come con la pellicola, ciao
 

Giuseppe80

Apprendista
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Grazie mille.

Ho appena fatto delle prove e tutto si comporta come descritto da te.

Ho coperto il flash della macchina come hai detto ed in effetti ho risolto.

Grazie ancora per il tuo prezioso supporto.

Alla prossima.

Giuseppe
 
Alto