Come fare una CINGHIA DA POLSO fai da te

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La cinghia da polso che utilizzo da un bel po' di anni con la mia macchina fotografica non si può comprare nei negozi, ma si può fare a casa!


In questo video tutorial condivido come si può realizzare una comoda e resistente cinghia da polso utilizzando una corda di paracord, basandosi sul progetto del canale The Weavers of Eternity Paracord.

Questi sono i materiali e strumenti necessari:
  • 3/4 metri di paracord da almeno 4mm di spessore;
  • un coltellino;
  • un accendino (preferibilmente antivento);
  • uno strumento metallico (come un cacciavite);
  • una superficie sulla quale tagliare il paracord.
Il paracord si può trovare nelle ferramenta, nei negozi di sport e ovviamente su Amazon.


Su Amazon.it ho trovato questo kit molto simpatico che include 10 rocchetti di corda da 3 metri l'una con uno spessore di 4mm e colori casuali.

Se possibile però consiglio di utilizzare una corda di almeno 4 metri di lunghezza, per avere maggiore libertà con le misure e non dover essere troppo precisi.


Nel preparare questo video ho imparato a fare anche altri tipi di queste cinghie da polso che utilizzano due corde di colori diversi e hanno variazioni sulla trama della parte intorno al polso.

Se siete curiosi di imparare a fare anche queste versioni scrivetelo nei commenti e quanto prima farò un altro tutorial!

 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Oh, un bel lavoretto da fare sabato :D hahahah
Comunque utile, che ci sto provando con la conta da collo ma è scomodissimo con quella
 
Alto