compatibilità flash

gek

Apprendista
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
2
Sesso
Maschio
salve a tutti, ho trovato in un armadio un vecchio flash di mio padre utilizzato per macchine fotografiche analogiche, il flash in questione è uno STARBLITZ 3601 DTZ, volevo sapere se è compatibile con reflex recenti digitali; in particolare una CANON EOS 750D. (apparentemente gli attacchi a slitta sono compatibili)
grazie in anticipo!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.868
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Devi conoscere la tensione di innesco del flash che non deve superare credo i 10 volt altrimenti rischi di bruciare il circuito della fotocamera.
Controlla anche il manuale della fotocamera cosa dice riguardo alla slitta esterna

ci sono passato da poco altro tipo di flash e macchina ma il risultato non cambia controlla bene prima di provarlo (@49luciano mi è stato di grande aiuto).....http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/starblitz-e-sunpak.49911/
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Devi conoscere la tensione di innesco del flash che non deve superare credo i 10 volt altrimenti rischi di bruciare il circuito della fotocamera.
Non è proprio così. Per bruciare i circuiti della fotocamera c'è bisogno che passi troppa corrente. La tensione, insieme alla potenza, ti serve per capire quanta corrente passa. C'è bisogno di conoscere tensione e potenza di entrambi flash e fotocamera.
 
Alto