compatta di discreta qualità per una amica

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti...ho assoluto bisogno del vostro aiuto, che io di compatte non ci capisco un acca!
Una collega di lavoro mi ha chiesto consiglio per una compatta. Il budget è sui 250 euro.
Vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere: buone impostazioni automatiche, ma con la possibilità di impostare manualmente i parametri. Uno zoom non inferiore ai 10x, sensore possibilmente CMOS, non c'è bisogno che sia compattissima, ma meglio compatta che bridge. Come avrete capito si tratta di una persona che ha voglia di fare un po'd foto, ma che non vuole avere il problema dei cambi di obiettivi, né ha abbastanza passione di scattare solo in manuale.
Io nella mia ignoranza avevo pensato alla sony dsc hx 50...qualcuno di voi la conosce e l'ha provata? Avete altri suggerimenti?
Grazie mille a chi interverrà!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
......che dire ho guardato una video recensione e sembra essere veramente ben equipaggiata per una compatta da 200 euro circa (su Amazon è a 208 euro spedizione gratuita);
wifi integrato (possibilità di scattare in remoto con lo smartphone), zoom ottico 30X, sensore CMOS da 20 megapizze, modalità di scatto M P S A, slitta per flash esterno.......la vado a prendere anche io :D.....e se acquisti su Amazon ricordati di utilizzare il link qui sul forum in modo da contribuire alla ns famiglia ;)
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
......che dire ho guardato una video recensione e sembra essere veramente ben equipaggiata per una compatta da 200 euro circa (su Amazon è a 208 euro spedizione gratuita);
wifi integrato (possibilità di scattare in remoto con lo smartphone), zoom ottico 30X, sensore CMOS da 20 megapizze, modalità di scatto M P S A, slitta per flash esterno.......la vado a prendere anche io :D.....e se acquisti su Amazon ricordati di utilizzare il link qui sul forum in modo da contribuire alla ns famiglia ;)
Ti ringrazio...Anche io ero rimasto molto stupito dal rapporto qualità prezzo di questa piccoletta..
E proprio perché non capivo dove stava la fregatura cercavo qualcuno che l'avesse provata...su internet si trovano opinioni discordanti...la maggior parte delle persone si lamenta del rumore in condizioni di bassa luminosità...a me sembra ovvio...con 20 megapizze...ma credo si risolva in parte abbassando la risoluzione massima portandola verso i 12 megapizze...quindi non mi sono fidato dei commenti trovati su internet...che forse si aspettavano una reflex a 200 euro??!! Di voi invece mi fido...speriamo passi di qui qualcuno che l'ha provata.
 
Alto