Compro o non compro?

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma vedi che la 550D la paghi quando ad una 600D usata..... la 600D ha piccole cose in più.... non essenziali
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La differenza la fanno gli obiettivi, il corpo macchina è solamente un mezzo efficace per ottenere determinati tipi di foto. Un corpo professionale con un obiettivo entry level farà foto buone, una corpo macchina con un obiettivo serie L, nel caso di Canon, farà foto ottime.
Quando scegli un corpo macchina ti devi preoccupare solamente di due cose: quale modello ti senti meglio in mano e quale marchio vuoi abbracciare. Il resto è fuffa.
E come non quotare !
Ci metterei in ordine:
1) Obiettivi + Fotografo
2) Abilità in Post produzione ( quindi sempre il fotografo :))
..... e per ultimo il corpo macchina ! ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
valuta però anche la presenza di un display abbastanza grande per controllare le foto appena scattate.. la d70s ha 2 pollici mentre la d80 2,5 pollici per 230.000 punti, prenderei un corpo che abbia anche il live view, che anche se non indispensabile, permette di fare una maf accurata in certe situazioni
 

Daniel

Maestro
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
127
Sesso
Maschio
un tizio mi ha proposto una d2oo a 350 euro+battery grip,non sa quanti scatti, ha domani mi devo incontrare con lui per vederla,
vende anche canon 1 d mark 2, quindi credo dovrebbe essere uno che fa molte foto.
altrimenti dovo aspettare fin quando non viene fuori una d90
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
un tizio mi ha proposto una d2oo a 350 euro+battery grip,non sa quanti scatti, ha domani mi devo incontrare con lui per vederla,
vende anche canon 1 d mark 2, quindi credo dovrebbe essere uno che fa molte foto.
altrimenti dovo aspettare fin quando non viene fuori una d90
vedi che tu compri una fotocamera con almeno 4 anni di vita a 350€

a sto punto buttati sulla 1100D + 18-55stabilizzato che con meno di 400€ porti a casa una buona entry level NUOVA....

il battery grip non è essenziale, l'obbiettivo si....
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
ti do la mia 500d con grip, 2 batterie obiett. 18-55mm, filtro per la lente uv, un sd da 2 gb la vendo a 500... ma possiamo accordarci... con la 500d inizi alla grande
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ti do la mia 500d con grip, 2 batterie obiett. 18-55mm, filtro per la lente uv, un sd da 2 gb la vendo a 500... ma possiamo accordarci... con la 500d inizi alla grande
quoto!!!! è una signora macchina per cominciare, è in garanzia o sbaglio?, mal che vada se non vuoi il grip lo prendo io(mi devi dire se è cinesino o canon originale)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
un tizio mi ha proposto una d2oo a 350 euro+battery grip,non sa quanti scatti, ha domani mi devo incontrare con lui per vederla,
vende anche canon 1 d mark 2, quindi credo dovrebbe essere uno che fa molte foto.
altrimenti dovo aspettare fin quando non viene fuori una d90
vedi che tu compri una fotocamera con almeno 4 anni di vita a 350€

a sto punto buttati sulla 1100D + 18-55stabilizzato che con meno di 400€ porti a casa una buona entry level NUOVA....

il battery grip non è essenziale, l'obbiettivo si....
bè la differenza tra d200 e canon 1100d è dal giorno alla notte.... oserei dire abissale...ricordiamoci che la d200 è pur sempre una PRO...a confronto della 1100d che è una miserrima entry level....
 

Daniel

Maestro
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
127
Sesso
Maschio
ti do la mia 500d con grip, 2 batterie obiett. 18-55mm, filtro per la lente uv, un sd da 2 gb la vendo a 500... ma possiamo accordarci... con la 500d inizi alla grande
si non siamo nemmeno distanti sono di lucera.

vabè,
la questione che sono fissato per nikon,magari poi non mi piacerà,ma devo provare una nikon.

p.s. non c'è nessuno che mi venderebbe una d90 :) + obbiettivo sd e gorilla.
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
si non siamo nemmeno distanti sono di lucera.

vabè,
la questione che sono fissato per nikon,magari poi non mi piacerà,ma devo provare una nikon.
di lucera quindi siamo proprio vicini sarebbe perfetto il ritiro a mano te la faccio provare per un giorno intero se vieni e te la spulci bene... così vedi il tutto se ti convince o meno!! sono sicuro che ti innamori!
ps: se vieni in mattinata ci andiamo a mangià pure na pizza eheheh :):)
 

Daniel

Maestro
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
127
Sesso
Maschio
eheheh e quello che cerco,ieri mi ha telefonato uno da lecce che vendeva la d90, 450 euro 3000 scatti un anno di garanzia+sd la cosa mi puzzava per la fretta che aveva di ricevere una ricarica poste pay.
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
si come quello che volevo prendere la 7d io che mi telefonava ogni 5 minuti quando gli avevo detto che in giornata gliela facevo.... menomale che con quelle telefonate mi ha fatto cambiare idea XDXD
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
bè la differenza tra d200 e canon 1100d è dal giorno alla notte.... oserei dire abissale...ricordiamoci che la d200 è pur sempre una PRO...a confronto della 1100d che è una miserrima entry level....
se non sbaglio è una semi-pro!!!
quoto l'abisso...

però è vecchia dalle mie parti si dice
"u ciucc vecch muor mann ai fess"

a voi la traduzione
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
se non sbaglio è una semi-pro!!!
quoto l'abisso...

però è vecchia dalle mie parti si dice
"u ciucc vecch muor mann ai fess"

a voi la traduzione
No. La nikon d200 è una PRO, vecchiotta si, ma pur sempre con gli IMMENSI vantaggi di una pro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_Corporation

provo a tradurre..."il ciuccio vecchio muore in mano ai fessi", bè in questo caso la cosa è abbastanza inverosimile dato che a parità di sollecitazioni secondo me muore moooolto prima la 1100d , tenendo appunto presente la solidità della d200 e la sua tropicalizzazione a paragone della enorme scatola di plastica che è la canon 1100d ...;)

ovviamente vanno considerate molte cose...in primis lo stato e il numero di scatti, ma se fosse in buona conservazione io mi butterei a pesce...
 

Daniel

Maestro
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
127
Sesso
Maschio
ma come posso risalire agli scatti?
dalle recensioni leggo che la d90 in fatto di qualita di immagine batte la d200
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per risalire al numero di scatti basta installare qualche software di lettura exif come Opanda....nikon inserisce il numero di scatti della macchina direttamente negli exif...e il bello è che è quasi impossibile taroccare tale numero...quindi quello che leggi è la verità sulla storia di quella macchina...
 

Daniel

Maestro
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
127
Sesso
Maschio
azz ci incontreremo per strada,non riesco a risalire cosi.
 
Alto