Concorso Cattura il movimento

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
Oggi, a mezzanotte, scade il concorso per gli studenti universitari del sud con tema: "sistema delle infrastrutture e del viaggio delle merci nel sud".
Nei vari giorni ho sempre rimandato l'uscita fotografica e mi sono ridotto ad uscire stamattina e tornare a casa con foto da buttare. Una però, la volevo mandare lo stesso. Quale potrei inviare?


fiumara d'arte 051 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 004 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 041 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 010 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 043 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 044 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 047 di Fabrizio Schinocca, su Flickr


concorso 048 di Fabrizio Schinocca, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Guarda la prima ha una composizione dinamica e una linea che mi piace molto. La seconda e la terza sono attinenti al tema ma non sono originalissime. Le altre faccio proprio fatica a collegarle al tema. Quindi direi proprio la prima, per tecnica ed originalità ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Guarda la prima ha una composizione dinamica e una linea che mi piace molto. La seconda e la terza sono attinenti al tema ma non sono originalissime. Le altre faccio proprio fatica a collegarle al tema. Quindi direi proprio la prima, per tecnica ed originalità ;)
non posso che quotare il saggio mac!
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
quindi significa che stamattina potevo anche non andare al porto visto che la prima l'ho fatta l'anno scorso con una canon powershot :D
cmq le altre riguardano sempre i container e le gru usate per caricarli..l'ultima l'ho scattata perchè mi piaceva il fatto che ci fosse in primo piano i container del porto..poi la cupola del duomo e come sfondo l'Etna innevata..però non sono riuscito a rendere giustizia a quello che vedevo io:(

allora grazie a tutti per i consigli..se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua è ben accetto:)
sono ben accetti anche consigli riguardo le foto al di fuori del contesto del concorso
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
io direi assolutamente la prima. ottima composizione, soggetto forte e di impatto ed in generale molto dinamica ed anche aderente al tema. Sarei soltanto per una massiccia desaturazione del cielo: ha un azzurro un po' plasticoso...

anche l'ultima è un'ottima foto. più didascalica e narrativa e forse riesce a comunicare il tema del concorso a più persone, anche chi non è della zona infatti capisce dove e stata scattata!
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
anche per me la prima e molto belle e dinamica ;)
 

viviana lui

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
118
Località
Catania
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. Henri Cartier-Bresson
Sesso
Femmina
La prima è più orginale per il concorso, ma l'ultima mi piace molto forse perchè ogni volta che vedo la mia"etnina" mi emoziono sempre.
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
Alla fine all'unanimità è stata inviata la prima:D
solo che ancora non mi è arriva l'email di conferma, qualcun'altro ha partecipato?..ho inviato una mail per spiegazioni..vediamo che dicono

io direi assolutamente la prima. ottima composizione, soggetto forte e di impatto ed in generale molto dinamica ed anche aderente al tema. Sarei soltanto per una massiccia desaturazione del cielo: ha un azzurro un po' plasticoso...

anche l'ultima è un'ottima foto. più didascalica e narrativa e forse riesce a comunicare il tema del concorso a più persone, anche chi non è della zona infatti capisce dove e stata scattata!
si..effettivamente avevo aumentato un pò il contrasto per il resto ma non ho diminuito la saturazione del cielo, che già era abbastanza azzurro. La mia l'ho modificata, quella del concorso ormai è andata
 
Alto