Consigli d'acquisto

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Ciao,
Intanto mi presento poiché sono nuovo,
mi chiamo Federico, molto piacere a tutti.
Sono un appassionato di Fotografia e in questi mesi mi sta venendo tanta voglia di iniziare a fare fotografia naturalistica.

La mia intenzione è quella di iniziare con lo spendere una cifra contenuta ma comunque ottenere la massima resa del mio investimento.

Ho trovato un negozio di attrezzatura fotografica usata nella mia zona ed è molto interessante, hanno un sacco di roba,
e mi sono imbattuto in una Nikon D7500, la macchina mi convince, ed è fantastica.

Però, vorrei qualche consiglio da parte di qualcuno più esperto, perché la cosa che non mi convince molto è il prezzo, il corpo macchina è usato con circa 9000/9500 scatti l'ho visto di persona e non ha graffi, ammaccature o altri dettagli fuori posto, secondo voi ha senso spendere 890€ per questo corpo macchina usato?
Oppure conviene buttarsi su Amazon e comprarlo nuovo a 1270€ in kit Nikon D7500 + obiettivo 18-140mm?

Grazie mille a tutti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto...sebbene 890 con pochi scatti in quel modo sia effettivamente il suo prezzo, devi considerare di comprare subito una lente, e il 18-140 potrebbe essere una buona scelta in quanto molto versatile. Tuttavia, sull'usato a meno di 200 difficilmente lo trovi. Questo significa che devi prevedere una spesa di 1100 circa per l'usato, quando a 1270 hai il nuovo...per l'amor di Dio, sono sempre 170 euro risparmiati, però il nuovo è il nuovo.