Consigli per una principiante

Sara2710

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
9
Località
Calenzano
Corpo macchina
Sony Alpha 6000
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
Sono nuova e come potete vedere dal titolo sono alle prime armi con la fotografia e spero tanto di migliorare. Ho una Sony Alpha 6000, ho seguito il corso online di Carlo (davvero interessante!) e sto leggendo qualche libro.
Sto cercando di esercitarmi con i paesaggi vicino casa, ma le mie foto mi sembrano piatte o poco creative.
Mi date qualche consiglio? Ve ne sarei davvero grata :) 47895478964789747898
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Sara benvenuta
Le prime 3 indicano un percorso
Però non e ben chiaro il punto di arrivo, cosa volevi realmente trasmettere?
Forse una sensazione di libertà
una via di fuga?

L'ultima e minimalista e molto simile alle altre proposte anche se il soggetto è diverso
mi da una sensazione di solitudine.

Se volevi trasmettere questo ci sei riuscita.

Il mio consiglio e quello di fotografare il più possibile e leggere molto,
Meglio se guardi qualche libro dei grandi maestri della fotografia.
 

Sara2710

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
9
Località
Calenzano
Corpo macchina
Sony Alpha 6000
Sesso
Femmina
Ciao, grazie mille per la risposta!
Mi é sempre piaciuto fotografare strade, sentieri, corsi d'acqua... Mi dà un senso di pace ma allo stesso tempo di libertà e curiosità. L'ultima foto devo ammettere che ho visto il soggetto e nella mia mente ho pensato più alla composizione che alle emozioni trasmesse.
Da un punto di vista tecnico e della composizione le reputi corrette?
Al momento sto leggendo 'l'occhio del fotografo' di Freeman.

Buona giornata :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Da un punto di vista tecnico e della composizione le reputi corrette?
La prima