Consiglio acquisto reflex e obiettivo

Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
19
Ciao a tutti, io e mio padre stiamo valutando l'acquisto di una Reflex. Io sono abbastanza inesperto di questo campo però spero grazie alla sua esperienza e all'aiuto di una mia amica che fa ottime foto di riuscire a imparare a fare cose guardabili. Mio padre invece faceva foto veramente buone (ancora su pellicola molti anni fa ormai). Pensavamo all'acquisto di una Canon 500d con un ottica EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS il tutto verrebbe a costare 515€. Detto questo chiedo: ci sono altre macchine consigliate? Come fascia di prezzo cercavamo di stare sotto i 600 (corpo più obiettivo). Se avete altri suggerimenti a riguardo sono tutto orecchi
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
la canon 500d è ottima e anche l'obiettivo in kit va bene ti da la possibilità di iniziare, poi se devi fare macro vai su altri obbiettivo e foto panoramiche grandangolo ecc...

sulla stessa fascia di prezzo puoi trovare anche la nikon 3100, sia la nikon che la canon fanno anche i video HD ottime macchine entrambi, un punto a favore a canon che gli obiettivi costano un pochinino in meno.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto su Player 2 Lighting!
diciamo che hai visto bene...io te la consiglio molto! E' un'ottima reflex per cominciare..altrimenti puoi guardare la D3100 di Nikon che però è un gradino sotto.
 
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
19
Ciao, stavo proprio per ordinare il kit quando ho visto questi altri due obiettivi (sempre associati alla 500d):
1) Canon 500D + Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS --- 685€
2) Canon 500D + Canon EF-S 17-85 mm f/4-5.6 IS USM - 725€
Opinioni su questi due obiettivi?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina