Consiglio acquisto reflex e obiettivo

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Franko su 08 gennaio 2011, 23:33
Rispondi citando fadderico su 08 gennaio 2011, 14:05
Rispondi citando Franko su 06 gennaio 2011, 12:38
Per accedere al "Mondo" Nikon bisogna spendere un po' in più..funziona come in casa Apple :D
Questa frase me la devi spiegare perchè non l'ho capita... Che significa per accedere al mondo Nikon? O scegli Nikon o scegli Canon, che sono entrambe al top in maniera uguale secondo me. Il discorso PC-Apple è tutta un'altra cosa, per avere Apple devi spendere di più ma sei veramente su un altro mondo, non è che con Nikon spendi di più perchè hai una qualità superiore. La differnza di prezzo è davvero minima, e cmq sulle ottiche secondo me Canon sta un pelo avanti, i bianconi Canon li vedo veramente ovunque ci siano eventi che richiedano attrezzatura profesionale.
Quale parte non hai capito? A me, da Nikonista, sembra che i prodotti Nikon costino di più rispetto a quelli Canon: basta confrontare i prezzi di uno stesso prodotto (50 f1.8, 70-200 f 2.8, flash top gamma, ecc)
In più parliamo di un confronto non alla pari, visto che la Canon ti offre 2 anni di garanzia sui suoi prodotti, mentre la Nikon discrimina la merce Import(1anno di garanzia) da quella Nital (3 anni di garanzia)

E, per finire, mi pare di aver accostato la Nikon alla Apple, non perchè entrambi offrano prodotti di qualità superiore, ma perchè entrambi li vendono a prezzi più alti della concorrenza
Appunto ti sei risposto da solo. Apple costa di più perchè offre qualcosa di esclusivo, Nikon costa di più E BASTA. Fine OT.
 
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
19
Ah cmq mi sono quasi del tutto deciso verso la 550d dato che la d90 con il 18-55 veniva 700€ garanzia europea mentre la canon 615€
 
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
19
Ho visto oggi che da MediaWorld danno la 550d con il 18-55 is a 700€: mi conviene prenderla? quando (se, e chissà di quanto) scenderanno i prezzi all'uscita della 600d?
 
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
19
Sì ma avrei lo scontrino del MW e non di un negozio on-line se ho bisogno della garanzia è più pratico o no?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Se puoi prendila in un negozio fisico, anche per una eventuale asistenza tecnica è più pratico.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
per 50€ in meno sono meglio, ma poi si tratta di avere fiducia o meno nei negozi online.

Le reflex le trovi anche con 200€ di differenza. L'offerta di media word è ottima. Il mio consiglio è di chiamare prima il negozio e chiedere quante unità ha e se può (ma non penso) di mettertela da parte. E poi vai in negozio appena puoi.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
per 50€ in meno sono meglio, ma poi si tratta di avere fiducia o meno nei negozi online.

Le reflex le trovi anche con 200€ di differenza. L'offerta di media word è ottima. Il mio consiglio è di chiamare prima il negozio e chiedere quante unità ha e se può (ma non penso) di mettertela da parte. E poi vai in negozio appena puoi.
 
Alto