Consiglio Canon o Sony?

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio. Non so se comprare un Canon 24-105 per cominciare a camminare verso la 6d (tra un anno circa) o passare alla Sony a7 con un buon tuttofare?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Budget? Qual è il tuo attuale corredo?
 
S

supermariano81

Ospite
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio. Non so se comprare un Canon 24-105 per cominciare a camminare verso la 6d (tra un anno circa) o passare alla Sony a7 con un buon tuttofare?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Eh?!?!?!??!
Cerca di non dimenticare la nikon d4s
 

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Eccomi. Ho una Canon 450d con il 18-55 classico, il tamron 70-300 stabilizzato e il 50 1.4.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Budget sui 1500 / 2000 euro nel lungo periodo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
e che limiti trovi nella tua attrezzatura? perchè vuoi cambiare?
cosa pensi di trovare in una a7? o in un 24-105?
 

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Nel senso che ora potrei spendere per il 24-105 e più avanti per la 6d. Il mio dubbio è se passare alla Sony a7 (anche non subito) e mi chiedevo quale poteva essere un buon tuttofare simile al 24-105 per la Sony.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Beh, in un 24-105 troverei un Ottimo tuttofare. Mi permetterebbe di fare Street e altro senza cambiare spesso obiettivo. Il 18-55 non è il massimo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il punto è che se prendo il 24-105 continuerei con Canon e punterei alla 6d nel lungo periodo. Mi piacciono le dimensioni e caratteristiche della Sony a7 ma mi chiedevo quale potesse essere un buon tuttofare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
per me il 24-105 non è sto gran obiettivo......
su sony c'è un 24-70 f/4 se non sbaglio
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mod: per l'appunto, sono arrivato a grattugiare. Skanon Skanon sei pregato di non postare messaggi consecutivi, grazie.
 

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Scusatemi! Sto scrivendo da 'risposta rapida', è giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
la risposta rapida è così rapida che si auto-scrive prima di....
 

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Supermarianoskanonrispostarapida

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Il parco ottiche sony con attacco E ff e ridicolo 4 ottiche in croce per di più buie e con costi spropositati. Per me sony è la Lexmark della fotografia. Per fine 2015 sono previste un totale di 15 ottiche.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Skanon Skanon

Appassionato
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Non mi sembrano male 15 nuove ottiche! Grazie Oloboy, mi sa che per me è meglio rimanere in Canon, prendermi un buon tuttofare come il Canon 24-105 e poi quando sarà ora di cambiare il corpo macchina decidere.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il parco ottiche sony con attacco E ff e ridicolo 4 ottiche in croce per di più buie e con costi spropositati. Per me sony è la Lexmark della fotografia. Per fine 2015 sono previste un totale di 15 ottiche.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

:nonquoto:
 
S

supermariano81

Ospite
Il parco ottiche sony con attacco E ff e ridicolo 4 ottiche in croce per di più buie e con costi spropositati. Per me sony è la Lexmark della fotografia. Per fine 2015 sono previste un totale di 15 ottiche.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
LOL
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il parco ottiche sony con attacco E ff e ridicolo 4 ottiche in croce per di più buie e con costi spropositati. Per me sony è la Lexmark della fotografia. Per fine 2015 sono previste un totale di 15 ottiche.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sarebbe cortese iniziare l'esperienza in un forum dopo una presentazione nell'apposita sezione.
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Sarebbe cortese iniziare l'esperienza in un forum dopo una presentazione nell'apposita sezione.
Vero sono stato preso dall'impulsione di rispondere.
Comunque non penso che Canon sia meglio perché la definirei la Apple della fotografia bella pubblicità bei prodotti prezzi alti poi vedi le caratteristiche e ti dici ma Pentax costa meno e offre di più.
PS
Ho una Canon 550d

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
Vero sono stato preso dall'impulsione di rispondere.
Comunque non penso che Canon sia meglio perché la definirei la Apple della fotografia bella pubblicità bei prodotti prezzi alti poi vedi le caratteristiche e ti dici ma Pentax costa meno e offre di più.
PS
Ho una Canon 550d

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sembri pagato da pentax! mi chiedo se hai mai provato o scrivi per sentito dire......
Pentax offre di più? Si, in determinati casi si, ma non sempre.
Canon offre di meno? Si, in determinati casi si, ma in altri fa no
Ottiche sony limitate? vero, se confrontate all'ottimo parco ottiche fuji ed olympus si, sony ha il vizio di presentare 12 corpi macchina e 3 ottiche (ma anche fuji la sta copiando sui corpi) ma quante ottiche servono ad un fotografo?

cerchiamo di argomentare le nostre affermazioni altrimenti sembrano solo un esercizio sulla tastiera.
 
Alto