Consiglio: "Fotografare la luce" di Joe McNally

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Pubblicato da Pearson editore, è uno spettacolo di libro, lo consiglio vivamente a chi è interessato a capire e studiare la luce flash e vedere come McNally riesce a realizzare scatti impressionanti. Il libro è su un livello alto di tecnica, ma molto discorsivo e chiaro, senza dimenticare una parte "emozionale" dello scatto!
io me lo sto mangiando letteralmente! consigliatissimo!
ps: avendo anche altri volumi sulla luce flash, posso dire che è uno dei più riusciti e completi. Manca, forse una vera parte sui flash da studio (es: Elinchrome), ma per chi usa ad esempio SB 900 è oro questo manuale!

infine, consiglio sempre una sana sfogliata alle pagine prima di comprare, quello che per me può esser ottimo, per altri.....
Grazie a tutti per il passaggio e la lettura!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Pubblicato da Pearson editore, è uno spettacolo di libro, lo consiglio vivamente a chi è interessato a capire e studiare la luce flash e vedere come McNally riesce a realizzare scatti impressionanti. Il libro è su un livello alto di tecnica, ma molto discorsivo e chiaro, senza dimenticare una parte "emozionale" dello scatto!
io me lo sto mangiando letteralmente! consigliatissimo!
ps: avendo anche altri volumi sulla luce flash, posso dire che è uno dei più riusciti e completi. Manca, forse una vera parte sui flash da studio (es: Elinchrome), ma per chi usa ad esempio SB 900 è oro questo manuale!

infine, consiglio sempre una sana sfogliata alle pagine prima di comprare, quello che per me può esser ottimo, per altri.....
Grazie a tutti per il passaggio e la lettura!
ma è concentrato solo su flash nikon ???
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
nel suo è un libro abbastanza "commerciale" nel senso che nomina molti prodotti, ma alla fine quello che è il metodo di lavoro con i nikon sb, si duplica facilmente anche con i canon speedlight!
come manuale è molto carino soprattutto perchè da ottimi spunti per la gestione della luce nelle situazioni più disparate e si può duplicare il tipo di lavoro anche su flash da studio, basta dare le impostazioni e copiare gli schemi...
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
nel suo è un libro abbastanza "commerciale" nel senso che nomina molti prodotti, ma alla fine quello che è il metodo di lavoro con i nikon sb, si duplica facilmente anche con i canon speedlight!
come manuale è molto carino soprattutto perchè da ottimi spunti per la gestione della luce nelle situazioni più disparate e si può duplicare il tipo di lavoro anche su flash da studio, basta dare le impostazioni e copiare gli schemi...
il libro e in italiano giusto??? cmq ho letto la biblioteca del fotografo la rivista che parla sulla techina dei flash.....
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
si, si è completamente in italiano! e devo dire scritto pure bene!
anche io l'avevo letta, ma questo libro va più nello specifico e nel narrativo che non fa male!
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Sto leggendo anch'io questo libro! Lo trovo davvero moooooolto bello, utilissimo e "scorrevole". In più, come già scritto nei post precedenti, l'autore è Nikonista ed usa SB quindi posso apprendere al meglio ciò che spiega. Forse è un po' pubblicitario con la strumentazione che usa, ma nei contenuti è una bomba!
 
Alto