Consiglio nuova reflex

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Ah dimenticavo, oltre alla critica grazie per avermi consigliato il treppiede ;)
Il post lo avevo aperto quando ero ancora indeciso, nel mentre ho avuto modo di vedere, toccare e documentarmi.
Devo dire che come corpo macchina, solidità, impugnatura etc preferisco la d7100 e mi sembra qualità prezzo la migliore. Se proprio devo dirla tutta, il post va letto tutto e ti accorgerai, caro logan, che il mio dubbio era con la 7d non con la 70d, era stata solo menzionata.
Mi dispiace intaccare così i fanboy di un marchio.

Ringrazio tutti gli altri per gli utili consigli.
il post l'ho letto e seguito dall'inizio e ti ho risposto dall'inizio, così come mariano
non credo che qualcuno ti stesse costringendo a comprare qualcosa o a cambiare idea, si esprimevano opinioni, e come tali possono essere condivise o meno e se ne può discutere o meno (cosa che generalmente si fa nei "forum")
te ne sei uscito con quella frase infelice, e ti ho risposto a tono, se non ti sta bene allora non provocare

pensavo si parlasse tra adulti ma evidentemente non è così!

buona luce!
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Comunque caro number7, il consiglio che ti do per quello che ho letto e visto è di prendere la nikon 7100
premetto, sono un appassionato canon ed ho sempre avuto canon
i video (a parte la messa a fuoco) li fa meglio la nikon, anche se punta di più canon in quel frangente
il rumore ad alti iso se la cava meglio Nikon,

per il cavalletto guarda un mio post http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/video-recensione-ravelli-apgl5.42608/
Grazie Shorts per la risposta, hai scritto un poema e mi hai dedicato del tempo, era dovuto un reply con tanto di grazie. Ho tagliato il tuo quote per non creare troppa confusione con i reply. Comunque è passato del tempo, ho avuto sia la d7100 per un periodo e poi successivamente sono passato a 70d. Riassumendo in breve, ho trovato solo una cosa superiore nella d7100, il corpo misto in lega di magnesio e nettamente più pro come grandezza e presa. Per il resto deluso dal bilanciamento del bianco, l'esposimetro mai preciso, tasti e menù confusionari, spesso obbligava il doppio tasto, cosa che su canon basta una ghiera.

Ecco qui le due contendenti, la prima ormai ex


Per quanto riguarda il treppiede alla fine come vedrai dalla foto ho optato su un mantona pro makro || davvero solido, davvero niente male, sopratutto rapportato al prezzo.
Ora a breve arriverà un 50mm e più in là un 430ex. Poi altro è già in mente ma c'è da pazientare.

Un saluto
Daniele
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
complimenti per la scelta!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ottimo! avendole usate entrambe ti sei fatto le idee ancora meglio
Se nikon si dimostra migliore solo nel corpo e materiali son contento di poter optare anche io per la 70d.
Su internet bene o male traviano tutti sulla nikon per qualità immagine e video!!!

Il cavalletto non lo conosco ma ho visto che ha un buon prezzo comunque.
Il 50mm quale prendi? Io stavo per acquistare un 1.8 che va già alla grande ma mi son trovato a casa un vecchio 50 vintage tutto manuale
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Grazie, comunque vado di 1.8 tutta la vita, visto il costo e comunque quello che può rendere mi va più che bene!!!
Comunque dalla 600d alla 70d la goduria più grande è la messa a fuoco touch nei video e che spettacolo con gli stm
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Grazie, comunque vado di 1.8 tutta la vita, visto il costo e comunque quello che può rendere mi va più che bene!!!
Comunque dalla 600d alla 70d la goduria più grande è la messa a fuoco touch nei video e che spettacolo con gli stm
concordo in pieno sull'af! è la differenza più profonda che ho notato passando da 1100 a 60d
 
S

supermariano81

Ospite
Grazie Shorts per la risposta, hai scritto un poema e mi hai dedicato del tempo, era dovuto un reply con tanto di grazie. Ho tagliato il tuo quote per non creare troppa confusione con i reply. Comunque è passato del tempo, ho avuto sia la d7100 per un periodo e poi successivamente sono passato a 70d. Riassumendo in breve, ho trovato solo una cosa superiore nella d7100, il corpo misto in lega di magnesio e nettamente più pro come grandezza e presa. Per il resto deluso dal bilanciamento del bianco, l'esposimetro mai preciso, tasti e menù confusionari, spesso obbligava il doppio tasto, cosa che su canon basta una ghiera.

Ecco qui le due contendenti, la prima ormai ex


Per quanto riguarda il treppiede alla fine come vedrai dalla foto ho optato su un mantona pro makro || davvero solido, davvero niente male, sopratutto rapportato al prezzo.
Ora a breve arriverà un 50mm e più in là un 430ex. Poi altro è già in mente ma c'è da pazientare.

Un saluto
Daniele
quindi canon 70d? :)
ottimo acquisto
 
Alto