Consiglio per... Vendita!

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi.
La domanda che vi pongo vi sembrerà strana, ma visto che per chi comprerà non vedo una gran convenienza, chiedo il vostro parere e se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile.
Ho intenzione di vendere la mia D7000, ho chiesto una cifra forse un pò alta, ma per permettermi un margine di trattativa. Mi ha contattato una signora dicendomi che è interessata alla macchina per suo figlio. Fin qua tutto bene.
Il problema è che il figlio vive in Nigeria e mi ha chiesto se è possibile spedire con poste italiane fino là. Mi ha chiesto di comunicarle i costi specificando che puó pagare solo con bonifico bancario.
Sarò io che non mi fido, boh, ma a qualcuno puzza di bruciato?? Una volta fatto il bonifico, non si può ritirare? Bloccare? Fregare il prossimo?
È chiaro che io non spedisco se non incasso, ma non vorrei avere sorprese.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nigeria e bonifico eh ???
Mi pare giri una truffa in giro con questi requisiti ... non voglio pensare male ma...fai bene a prendere in considerazione tutto !!!
;)
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Ciao...avevo letto problemi con paesi strani perche ti mandano dopo un po copia di un bonifico e ti dicono di spedire con quella contabile.... non farlo!
Per il resto se il bonifico è in conto nessuno puó togliertelo senza il tuo consenso scritto (é come se fosse un prelievo)... peró occhi ben aperti. Sempre. Ciau

Ps se non ti piace.... lascia perdere!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh, ovvio che se non vedo i soldi sul conto non spedisco... Comunque la signora mi ha fornito l'indirizzo di spedizione, io calcolo i costi e poi vedrò come procedere. Grazie per le segnalazioni!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Fidarsi é bene ma non fidarsi é meglio.....
Comunque putroppo il mondo è pieno di truffe....

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
TRUFFAAAAA! é capitata la stessa cosa a me almeno 8 anni fa... Stessa signora, con stesso figlio in Nigeria stessa proposta. Per fortuna cercai qualche info su Google, altrimenti sarei stato inculat0 alla grande... Prova a cercare anche solo "truffa Nigeria" e ti escono un miliardo di pagine su Google... Lascia stare!

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie Giorgio, ma come funzionano i bonifici - truffa?? Voglio dire, chi spedisce senza ricevere i soldi??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie Giorgio, ma come funzionano i bonifici - truffa?? Voglio dire, chi spedisce senza ricevere i soldi??
Sono bonifici internazionali, se non erro un pagamento internazionale ha bisogno di 5 giorni per verificare l'effettivo avvenuto bonifico. Per assurdo quindi ti potresti essere illuso che hai ricevuto una certa somma, scoprendo poi 5 giorni dopo che quella somma in realtà non era coperta dal conto di partenza quindi di fatto resti con nulla in mano. Non so se ho detto cavolate, all'epoca (parliamo di circa 8 anni fa) mi informai per bene prima di fare questa spedizione, e grazie alle informazioni raccolte evitai la fregatura. Non ricordo più esattamente come funziona...

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Lascia perdere...cala poco il prezzo e vendila di persona...purtroppo gente così ha rovinato l'idea di sibito.it e company che di base era stupenda...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche secondo me. Nel dubbio, gira a largo.:kidding:
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Pazzesco. Grazie a tutti!!:)
 
Alto