Consiglio prima Reflex

Gennaro

Appassionato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Buongiorno, mi chiamo Gennaro e vivo attualmente a Londra.
Amo molto la fotografia (soprattutto paesaggi, città ed urbanistica (musei, chiese ecc) ma provenendo dalle compatte punta e clicca, conosco poco e nulla del mondo delle reflex. Sarei quindi intenzionato ad acquistarne una (per l'appunto una Nikon).
Ho sentito parlare molto bene della D5100 ma è troppo oltre il mio budget, ho quindi spostato la mia attenzione tra una D3200 (molto comune come entry level), D3300 (che fa anche panorami ed ha una batteria più longeva) o una D5200, per poi...in un secondo momento montarci un grandangolo tutto fare (Sigma, Tamron o Tokina ma ancora non so le differenze (ripeto amo molto fotografare i panorami) in quanto ho capito che un grande aiuto lo da appunto l'obiettivo e che quello incluso nella confezione di vendita non è dei migliori (il 18-55 VR).
Ripeto non sono un esperto, ma vorrei iniziare con una buon corpo macchina e studiare (piano piano) i vari settaggi, ma senza avere mille tasti da perderci la testa..
Per ora il mio unico punto di riferimento è il sito Snapsort per confrontare vari marchi e modelli (giusto per darvi un'idea di come mi sto informando).

Grazie a tutti per qualunque consiglio :)

Gennaro
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Credo che i panorami possano essere creati anche in fase di postproduzione, quindi non focalizzarti troppo su questo punto! A questo proposito ti consiglio di considerare una parte più ampia della spesa nella scelta dell'obiettivo. Uno che scenda sotto i 18mm del plasticotto della nikon per intenderci.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
io ti consigliere qualche nex usata!! rimani comunque sulla fascia di prezzo delle nikon entry level ma con uno standard qualitativo decisamente superiore!!!
 

ChiaNelly

Esperto
Registrato