Consiglio reflex

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, io ho una canon 1100d ma vorrei cambiarla perchè ormai è vecchiotta e l'ho sfruttata al massimo, come obiettivi ho un Canon EF-S 24mm f/2.8 STM e Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, quale reflex posso prendere? possibilmente compatibile con i miei due obiettivi.
Grazie
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sei soddisfatto di CANON? resta sul marchio, hai già due ottiche e quindi non vedo perchè cambiare, te lo dice uno che dal 1964 ha e usa Nikon, posso solo consigliarti di dotare la tua nuova macchina di un 17/50 f.2,8 tipo Tamron, che ti coprirebbe quella focale che non hai, magari vendendo la tua col 24mm, avresti più mercato che vendere il solo corpo, ciao...
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Leggendo un po in giro, ho visto la canon 80d con un 18-55mm IS STM e supporta anche i miei obiettivi, vale la pena o come dicevi prima cambio solo l'obiettivo?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Come ti dicevo prima, io sono Nikonista, e solo a sentire la parola Canon mi si rizzano i capelli e divento giallo, (vecchia diatriba fa canon e nikon che non vuol dire nulla, a parità di livello tutte le fotocamere si ecquivalgono, è solo questione di sentirsele tue) il 18/55 standard della canon, come tutti gli standard, è subito buio F.5,6, qualità sufficente ma col tempo t'accorgi che è scarso veramente, ti ho consigliato il 17/50 Tamron, che è luminoso su tutto il campo focale, abbastanza economico con una qualità prezzo/resa molto elevata, certo che prima devi fare cassa vendendo la tua 1100D con l'ottica, ma questa è un'altra storia, ciao.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, come tutte le entry level la 1100 comincia a soffrire di rumore a ISO nemmeno troppo elevati...per il resto é una buona macchina. Se hai bisogno di scattare a ISO elevati devi cambiare macchina, se invece sei solito scattare sotto gli 800 ISO puoi fare benissimo con quella che hai e Comprarti una lente. La 80D che hai citato é sicuramente un'ottima fotocamera, così come la precedente 70D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
direi che con la 80D fai un passo da gigante, in tutti i sensi... come hai osservato anche tu, supporta benissimo gli obiettivi che hai già! per tua informazione, le reflex canon di fascia medio-bassa con sensore aps-c supportano tutti gli obiettivi autofocus (attacco EF e EF-S), mentre quelle professionali o le ammiraglie supportano solo gli EF! ;)
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, io ho una canon 1100d ma vorrei cambiarla perchè ormai è vecchiotta e l'ho sfruttata al massimo, come obiettivi ho un Canon EF-S 24mm f/2.8 STM e Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, quale reflex posso prendere? possibilmente compatibile con i miei due obiettivi.
Grazie
Aiuta i più "vecchi del click" dando qualche informazione su che generi fai più spesso hai un fisso relativamente corto se lo usi molto? avrai un genere preferito. l 80d è una signora macchina e son soldoni dal mio piccolo posso dire che il tamron che ti hanno consigliato ha aiutato e non poco la mia 1200 con una resa buona ad un prezzo "amatoriale"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Aiuta i più "vecchi del click" dando qualche informazione su che generi fai più spesso hai un fisso relativamente corto se lo usi molto? avrai un genere preferito. l 80d è una signora macchina e son soldoni dal mio piccolo posso dire che il tamron che ti hanno consigliato ha aiutato e non poco la mia 1200 con una resa buona ad un prezzo "amatoriale"
Io generalmente faccio foto paesaggistiche e street, poi mi è capitato di fare qualche foto a dei compelanni, battesimi e comunioni su richiesta di qualche amico, come obiettivo uso quello standard della 1100 ma sinceramente non è il massimo, per le street uso sia il 24mm f/2.8 STM sia il 55-250mm della canon
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Premetto che sono anch'io nikonista e volevo eseguire l'upgrade del corpo macchina, sostituendo sia questa che il 18-55 kit, su consiglio ho puntato sulle ottiche e ho sostituito il kit con il sigma 17-70 contemporary e devo dire che l'ho trovato eccellente specialmente per i paesaggi, ho sostituito anche il, sempre kit, 55-200 con il tamron 70-300 vc usd, altra ottima lente ed ho mantenuto la nikon, questo per dirti e lo avrai già capito spendi in ottiche e vai tranquillo (quelle citate le trovi anche per canon), tanto quelle non invecchiano poi quando realmente il corpo macchina ti va stretto lo cambi. Comunque noto che per street hai già un ottimo obiettivo ed è il 24mm.
PS se prendi il sigma ti consiglio di portarti appresso la fotocamera e provarlo in negozio, in quanto sembra che soffra di front/back focus specialmente su corpi canon.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
c'è da dire, caro Benedetto, che comunque la 1100D è davvero vecchia e piena di limiti, discorso ottiche a parte...! :rolleyes:
 
Alto