Consiglio Reflex

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, io posseggo una Canon 200d e mi ci trovo benissimo ma sono stato incuriosito dalla nuova 90d, un mio amico professionista mi ha consigliato allo stesso prezzo la Canon RP solo che dopo dovrei cambiare quasi tutto il mio corredo, vorrei prendere un corpo macchina compatibile con le mie ottiche:

Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM, Canon EF 50mm f/1.8 STM, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM, Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM II, Canon EF-S 24mm f/2.8 STM

Sulla RP andrebbe bene solo il 70/300 e il 50, che mi consigliate?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
se ti ci trovi benissimo con quella che hai, oltretutto hai un parco ottiche buono, con i mille € che spenderesti pensa a quante belle foto puoi fare durante il numero di gite che puoi fare con 1000€ di benzina... ciao
P.S. ( ameno che ti converti e passi a NIKON:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:)
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
se ti ci trovi benissimo con quella che hai, oltretutto hai un parco ottiche buono, con i mille € che spenderesti pensa a quante belle foto puoi fare durante il numero di gite che puoi fare con 1000€ di benzina... ciao
P.S. ( ameno che ti converti e passi a NIKON:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:)
Grazie @49luciano alla fine credo di mantenere la 200d, ha un buon processore (il Digic 7) che tira fuori delle belle immagini, l'unico neo (secondo me) sono i 9 punti AF nell'ambito della ritrattistica, la Canon in questo modello ha privilegiato l’utilizzo dello schermo LCD con un autofocus sorprendente grazie al sistema dual pixel cmos af infatti se utilizzio lo schermo LCD non ho problemi... perdo solo il gusto di scattare dal mirino :D :D :D :D

Vada per i 1000 spesi in viaggi :D:D:D

Ormai sono innamorato della Canon, colpa della mia compagna che mi regalò la mia prima reflex Canon 7 anni fa :D:D:D
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Che dirti in parte condivido con Luciano
Però conosco bene le scimmie e una d80 si incastrerebbe con il corredo che possiedi.
Infatti sia la 80 che la 90 hanno alcune caratteristiche più performanti tipo i punti e la velocità nello scatto rapido...
Quindi dici che anche la 80 andrebbe bene? Ci sono tante differenze con la 90?
 
Alto