Consiglio su obiettivi OLYMPUS ZUIKO

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho trovato queste due lenti:
Zuiko 300 mm f/4.5 - € 200,00
Zuiko 12-50 mm f/3.5-6.3 - € 150,00

vorrei montarli sulla mia EOS 600D con adattatore attacco olympus
Che ne dite?
Consigli?
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Non conosco le lenti in oggetto ma approfitto del topic per aggiungere anche una mia richiesta di consiglio.

Ho la possibilità di acquistare uno F.Zuiko 85/2 silvernose (prima serie con seriale 102xxx). Dovrebbe avere una costruizione tipo Sonnar con aberrazioni ridotte e, caratteristiche peculiari, un eccellente bokeh con ottima transizione tra zone a fuoco/fuori fuoco. Per contro ha un rivestimento antiriflesso debole rispetto alle versioni successive e in generale una nitidezza inferiore, soprattutto a f/2.
Per le mie esigenze cercavo una terza versione (la più recente) che ha caratteristiche opposte.

Il dubbio qual è? Non saprei dire quanto morbido sia... e dunque se acquistarlo ugualmente. Qualcuno sa dirmi se la differenza tra le tre versioni in termini di nitidezza a TA è parecchia o accettabile?

Probabilmente alla fine lo acquisterò7testerò perchè il prezzo è buono, e nel caso lo rivendo.

PS: seriali prima versione: 100.000-115000; seconda versione: 116.000-130.000; terza versione: da 200.000 in su
 
Alto