Consiglio vendita attrezzatura

La faccio la c*****a?


  • Votanti
    10
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Carissimi ragazzi, dopo attente considerazioni ho deciso di cambiare sistema e di passare da reflex canon a mirrorless sony. Probabilmente @Andrea85 e @Pasticciere si sentiranno + potenti nel lato oscuro.
Ecco il problema, a chi mi rivolgo per vendere il tutto ? Non sono poche robe ..

5d III
7D II
-------------
Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical
Canon 24-105mm f/4 L IS USM
Canon 50mm f/1.4 USM
Canon 70-200mm f/2.8 L IS II USM
Canon 100mm f/2.8 L IS USM
Canon 400mm f/5.6 L USM
-------------
Canon Speedlite 600 EX-RT
YN-622C Transceiver x 2
Telecomando Ramozz Timer lapse e scatto remoto
Amazon Basic RC-6 per Canon
Zaino Think Tank Street Walker pro


Tutti gli oggetti sono dotati di istruzioni\scatolame\fatture\tutto.
Immacolati...

Se mi rivolgo ad 1 sito tipo Fotocolombo alla fine loro prendono tutto in blocco e ti pagano dopo aver ispezionato il tutto però il problema è che ti danno il 50% del valore attuale.. però subito..

Se mi rivolgo ad altre persone alla fine c'è il problema di spedizioni che scompaiono, palle per il prezzo oppure no, insomma non so da dove iniziare.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
La legge del mercato è spietata, quando vendi.... tutto quello che vendi tu, non è il momento, sono pieni i magazzini, sai non è più di moda, e sai sono le cose meno richieste ormai.... Se devi comperare... quello che ti serve è difficile che capiti, è un modello raro, ne hanno fatti pochi, e ne avevano tre /quattro pezzi che sono volati via come il pane, se prprio vuoi fare il tuffo Sony, prenditi un corpo macchina e un adattatore Canon e poi metti su questo forum, su subito.it, su kijijiji o come cavolo si scrive, l'elenco di ciò che vendi e pian piano caambi corredo, ma almeno qualcosa porti a casa, auguri.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
fammi il prezzo per il samyang 14 ;)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Alla fine hai deciso?! Spero per te che sia la scelta giusta!

Io lascerei perdere i rivenditori che in quanto tali hanno necessità di marginare.

Con calma, un pezzo alla volta promosso su tutti i canali a partire da P2L e poi subito e kijiji. Poi se non vendi usi ebay.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Concordo con Gioffry.....con calma, tanta pazienza e un po' per volta.
Ma sei proprio sicuro????:panico::specchio:
un saluto Mangi
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
100%, nel tempo mi sono convinto sempre di +. Alla fine nella fotografia ci guadagno soltanto, nel vendere non tanto.. però qualcosa si farà.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Io non sono proprio convinto che ci guadagni in fotografia.....
Ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma secondo me il sistema reflex è ancora un po' superiore....
opinioni.
Hai già provato a fare un uscita con mirrorless?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il passaggio che stai valutando io l'ho fatto esattamente un anno fa.
Dalla mia esperienza ti dico che se vuoi minimizzare le perdite devi vendere tutto tu pezzo per pezzo. Io in questo modo si un intero corredo ( corpo piu 5 lenti cazzute) ci ho perso relativamente molto poco.
Il mio consiglio, quindi, concordando con luciano, è di vendere i corpi canon e tenere le lenti. Con un adattatore (con il commlite mantieni pure af e diaframmi, ma non è perfetto) puoi usare le lenti e venderle poco alla volta. Vendere tutto in blocco a un negozio secondo me è un'incul@ta pazzesca perché ci vai a perdere di brutto... aggiungi pure che tenendo le lenti nella fase di passaggio, qualora dovessi trovarti male in Sony non ci perdi quasi niente a riprenderti una canon usata, mentre se vendi tutto e ti pentì del passaggio poi è un macello. Ti dico il fatto del pentimento perché io all'inizio mi sono trovato spiazzato da comandi per me poco intuitivi e da altre caratteristiche che invece ora apprezzo...
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Quindi all'inizio tolgo le reflex e poi vedo per le lenti, non è una cattiva idea. Si lo immaginavo che era un inculata già da quando ho letto 50% indipendentemente dalle condizioni ottime.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Quindi all'inizio tolgo le reflex e poi vedo per le lenti, non è una cattiva idea. Si lo immaginavo che era un inculata già da quando ho letto 50% indipendentemente dalle condizioni ottime.
Ti conviene fare così. In alternativa tra 7d e 5d te ne vendi una e l'altra la tieni temporaneamente come backup, quando sarai convinto del passaggio potresti poi levarti tutto. Considera che per le lenti, anche se tu utilizzassi un comune adattatore da 10 euro senza af non è un problema tragico perché con il focus peaking non è difficilissimo mettere a fuoco a mano. Ci devi un pò prendere la mano ma si può fare. Io ho 5 fissi al momento, più un paio di zoom di cui uno af sony e mi diverto troppo a scattare con i fissi e fuoco manuale. A che macchina stai puntando?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
A7 II, comunque ho problemi a trovare lo shutter count della 5d III, è una palla estrema perchè non lo legge tramite exif.

Entrambe mi riportano Unavailable =(
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Nah resto in mirrorless alla fine. Sicuramente toglierò la 7D II per iniziare
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Se vincessi la lotteria (anche senza giocare.. visto che non gioco) la prenderei senza problemi hahaha
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Una a7ii usata la trovi anche a 1000-1100, secondo me già vendendo la 7dii ti esce facilmente...il problema è la scimmia che arriva dopo sulle lenti :D
Il fatto di poter montare praticamente tutte le lenti esistenti (con qualche piccola eccezione) ti spinge a desiderare mostri sacri prima sconosciuti :D
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Lo farò anche per quello alla fine sarà ridicolo montare il 400 mm o il 70 200

Inviato dal mio LG-D802
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Io ho dato il mio parere, assolutamente di parte, dato che sono passato al lato oscuro della forza già da un annetto e non me ne sono minimamente pentito.
Certo il mio passaggio non è paragonabile con quello che vorresti fare tu!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Fai una bella cosa, mi regali tutta l'attrezzatura, così non hai più il problema di cosa fartene.....:giggle:
A parte gli scherzi, ne abbiamo già discusso in PM, se sei convinto vendi pezzo per pezzo senza svendere nulla.
Inizi con la 5DIII e già la la A7II ti salta fuori alla grande....
Poi piano piano...
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Avevo intenzione di sbarazzarmi della 7d II prima hahaha. La 5dIII ha ML ahhahahaha
 
Alto