consiglio x timelapse

marcofama

Esperto
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
28
Sesso
Maschio
beh se ha feedback negativi trovane uno che li ha positivi :)
per il fatto della dogana, non la trovi solo oltre oceano, la trovi anche se compri qualcosa in francia o in svizzera :) oltretutto al massimo succede come è successo a me una volta, ti dicono che ce l'hanno in dogana e di mandargli le fatture/email con i prezzi della roba e poi loro ti aggiungono un 21% di iva che su 35€ sarebbe una stupidata :)
non c'è nulla di cui preoccuparsi ;) cerca solo un venditore con feedback positivi e fatti mandare il pacco come "gift" ;)
ciao Stefano!
Magari fosse così semplice... la storia dell'etichetta "GIFT" funziona soltanto a volte, purtroppo :( Si tratta pur sempre di un tentativo di evasione, alla fine.. e in dogana son piuttosto furbi perché più o meno sanno cosa arriva da chi..

Ho un amico che spesso compra da HK/China: il suo consiglio è di pagare piuttosto sempre un po' di più un corriere veloce tipo UPS, e non le poste normali... I pacchi che transitano con UPS/FedEx pare che vengano trattenuti ben meno in dogana - ma non posso assicurartelo :)

Buona domenica a tutti

PS: @SteMar65: grazie.. :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah beh so io mi faccio sempre spedire in fedex cosi dopo pochi giorni ho tutto :)
comunque a me è stato fermato solo una volta in dogana qualcosa, e ho comprato moltissime cose, anzi a parte obiettivi e reflex credo di aver preso tutto all'estero di altre cose che compro anche non fotografiche
 

marcofama

Esperto
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
28
Sesso
Maschio
ah beh so io mi faccio sempre spedire in fedex cosi dopo pochi giorni ho tutto :)
comunque a me è stato fermato solo una volta in dogana qualcosa, e ho comprato moltissime cose, anzi a parte obiettivi e reflex credo di aver preso tutto all'estero di altre cose che compro anche non fotografiche
Il mio migliore affare lo feci nel 2007 in Giappone :) comprando un Canon F4 70-200mm L a qualcosa come -50% rispetto al costo italiano (tra cambio EUR/YEN ultrafavorevole e prezzi più bassi di suo, in Japan). Non pagai neanche la spedizione eheh.. stupendo! Ora è impensabile.. anzi, dal 2009 direi...
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Per gli smanettoni:
- su canon possono installare il custom firmware MagicLantern che ha funzione time lapse
- Cellulari Nokia Maemo/MeeGo, Android e PC con linux possono far girare gphoto per time lapse e connettere cell a macchina via USB.
- time elapse con Arduino (x progetti googla!)
 
Alto