Continuo con l'hockey

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A mio modesto parere hai migliorato moltissimo la cattura in movimento e congelato dei begli attimi di gioco che riportano una buona dinamicità.
Le sto guardando da Cell quindi non riesco ad apprezzarle bene
Mi sembrano tutte un tantino scure, quindi come prima cosa ti direi di alzare un pochino esposizione generale o almeno i giocatori per dargli un pochino più di luce e brillantezza ai colori
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
I momenti colti sono buoni, quel che manca è un po' di composizione: quasi tutte le foto sono o un po' tagliate, o con elementi di disturbo. Capisco si a difficile e non credo saprei fare di meglio (mai fatte foto sportive...lo sport non lo guardo nemmeno attraverso ad una lente :aehm:), però se vuoi cimentarti in questo genere non semplice, oltre a cogliere l'attimo, devi imparare a comporlo bene, deve diventare una cosa istintiva.
Della serie le mie preferite sono la seconda e l'ultima
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie a entrambi del passaggio, eh si, a composizione taglio ancora parecchio, la difficoltà sta nel passare in pochissimo da 70 a 200mm per esempio, facendo si che è molto facile tagliare per sbaglio.
Per la luminosità in effetti vedendo dal telefono le vedo più scure che da pc
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
In fase di scatto è sempre difficile comporre al meglio, l'azione è concitata, tutto si muove velocemente,
gli elementi di disturbo sono sempre troppi.
A maggior ragione è proprio la post che in questi casi può essere d'aiuto. Trovare un taglio ed uno sviluppo
che esaltino il soggetto può essere fondamentale per ottenere dei risultati sensibilmente migliori rispetto
allo scatto originale.

Qualche esempio fatto un po' al volo senza perderci molto tempo... niente di che...


















 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Beh si, così rendono molto meglio, l'ultima sopratutto acquista tutta una nuova aria, devo osare più a provare in post.
Comunque grazie del passaggio Olden, interventi sempre graditissimi e d'aiuto :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si così l'ultima è molto bella
 
Alto