controluce collinare

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie @Benedetto ho provato a calcare di più la mano ma probabilmente ho i miei limiti e l'immagine non risultava "guardabile" :p, questa ottenuta mi sembra rispecchi molto bene l'atmosfera di quella mattina :)
Se ti vuoi divertire ti passo il raw.

questo è il file esportato senza post

IMG_4673.jpg

...e abbiamo anche un dietro le quinte (non sono sicuro sia lo stesso giorno ma li stavo :)...) 47747
 

daunio

Esperto
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.domusphoto.com
Corpo macchina
Nikon
Sesso
Maschio
bella atmosfera e ben lavorato mi piace, regala la sensazione di volercisi ritrovare.
non adoro i formati panoramici e forse ci stava pure provare a ritagliare di piu' sempre in 3:2 o poco piu' panoramico magari mettendo al centro la v arata, limando un po' sopra, quell'arco di sole in alto non capisco se è un plus o un minus.

per la firma.... se c'è che sia comprensibile, senza remore, magari senza disegnini :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie @daunio io invece adoro i panoramici :p
Per la firma mi piace l'idea di avere la mia firma (pare un gioco di parole) ed il disegnino invece è solo il logo del software con cui sviluppo, e non mi dispiace manco quello ^_^
 

daunio

Esperto
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.domusphoto.com
Corpo macchina
Nikon
Sesso
Maschio
darktable? ci ho provato ma ottenevo risultati poco realistici, per chi non adora fare pp e non è praticissimo come me il pacchetto adobe restituisce dei risultati piu' coerenti con quello che voglio e con meno tentativi, ma sto cercando ancora qualcosa di free...
beh il mio consiglio sulla leggibilità deriva fondamentalmente dal poter essere contatto, per avere una stampa o solo per avere il permesso di pubblicarla su un sito... succede a volte
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima Roberto! A me piace esattamente come l'hai post prodotta te...fossi in te ne farei una bella stampa su tela da a ppendere in salotto sul divano
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie caro ottimo suggerimento ;)
 
Alto