Controluce

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto i controluce in generale, e stavo pensando a qualche progetto da iniziare, girovagando ho trovato un altro sui controluce fatto anni fa.
Non è per copiare ma mi ha convinto a iniziarlo, e quindi eccomi qui, appena riesco posterò le prime foto!

1- Il campanile della Giudecca
DSC_0490 (4) by andrea dominizi, su Flickr

Questa l'ho postprodotta tantissime volte, non mi convinceva mai, questa credo sia quella meglio riuscita(e l'unica che mi piace)
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie @Olden , dici ci siano toni verdi? Ho visto su più dispositivi e misà mi sono sfuggiti.
Comunque sì, la tua credo sia migliore, in effetti ci sono zone nel cielo sui toni del verde.
Grazie nuovamente!
 

charlie

Esperto
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
62
Sesso
Maschio
Scambiare l'inconfondibile sagoma di S.Giorgio Maggiore con la Giudecca è un errore imperdonabile :giggle:
 

charlie

Esperto
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
62
Sesso
Maschio
La pubblicazione che hai allegato è un errore clamoroso che la dice tutta sull'attendibilità di certe guide ... La Giudecca, non inquadrata, rimane sulla destra di San Giorgio Maggiore.
San Giorgio è San Giorgio, non ci sono discussioni. Figlio di veneziani, ho abitato a Venezia per 23 anni e a San Giorgio sono andato a scuola per 6 anni.
Ma questo è un forum di fotografia e non vorrei essere pedante parlando d'altro :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh si ha ragione Charlie, semmai quello che si vede è il "canale" della giudecca
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
'nnaggia :rotfl: vabbè io non faccio testo...vedo il Colosseo Piazza Navona Fontana di Trevi piazza di Spagna Campo de Fiori Fori Imperiali.........di canali e lagune ci capisco poco... :D :giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Molto bella bravo Andrea
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vista da telefono mi sembra ben gestito
 
Alto