conversione file photoshop

G

gianmario

Ospite
Ciao a tutti mi sto da poco cimentando con le funzioni di photoshop e vorrei postare le immagini correte sul sito, ma con imageshack non riesco a caricarle. Sapete suggerirmi come faccio a riconvertire l'immagine in jpeg per poterla caricare.

Grazie a tutti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se apri l'immagine con Photoshop oppure con altro programma di immagine, basta che fai file-->salva come...--> e lì puoi scegliere il formato, inoltre alcuni programmi se salvi in JPG ti chiedono anche la qualità, ti consiglio di non metterla al massimo altrimenti ci vorrà un pò per carica il file.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Devi salvare in un formato diverso dal psd.
File - Salva con nome - dal menù FORMATO, scegli quello che ti serve e fai SALVA .
Ti si aprirà poi una schermatina dove potrai scegliere la QUALITA' IMMAGINE e alcune OPZIONI FORMATO ( che io non ho capito ancora quale scegliere ).
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 29 marzo 2011, 16:22
Devi salvare in un formato diverso dal psd.
File - Salva con nome - dal menù FORMATO, scegli quello che ti serve e fai SALVA .
Ti si aprirà poi una schermatina dove potrai scegliere la QUALITA' IMMAGINE e alcune OPZIONI FORMATO ( che io non ho capito ancora quale scegliere ).
enzo se si deve mandare una foto online conviene salvare in JPG un file letto da tutti, è un pò come l'MP3 in musica. Se invece devi salvare il file per copia privata ti conviene utilizzate il .TIF che è più ingombrante, ma mantieni tutta la qualità. E quest'ultimo non è sempre letto da tutti i programmi, inoltre essendo senza compressine è facile superare il limite di flickr.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io spiegavo solo come fare in linea generale,non sono entrato nello specifico di ogni singolo formato !
Io salvo anche i file psd che possono sempre servire, sia per continuare il ritocco sia per salvare in altri formati !!
Per il momento ,non avendo problemi di spazio , oltre a salvarmi i RAW+L appena usciti dalla camera , quando modifico una foto, mantengo sia il psd che il jpeg della foto modificata !!!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 29 marzo 2011, 16:21
Se apri l'immagine con Photoshop oppure con altro programma di immagine, basta che fai file-->salva come...--> e lì puoi scegliere il formato, inoltre alcuni programmi se salvi in JPG ti chiedono anche la qualità, ti consiglio di non metterla al massimo altrimenti ci vorrà un pò per carica il file.
Io metto sempre la qualità dal 10 in su (in una scala di 12) e raramente supero i 6Mb, comunque una dimensione accettabile senza troppe perdite (considerato che già di per se' la conversione in jpeg riduce la qualità dell'immagine).
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Invece cosa mi dite delle OPZIONI FORMATO ???
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 29 marzo 2011, 16:41
Rispondi citando enzo il 29 marzo 2011, 16:37
Invece cosa mi dite delle OPZIONI FORMATO ???
scusami ma cosa intendi per opzioni formato?
Quando selezioni la qualità delle immagini del jpeg , c'è sotto opzioni formato :
- Linea di base ("standard")
- Linea di base ottimizzata
- Progressione ottimizzata , dove puoi scegliere anche il numero scansioni : 3-5 !!!

Questo intendo !
Io non so mai cosa scegliere tra questi .
Perché a te non esce ?!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per pura curiosità quando tu modifichi una foto la salvi in tiff e poi da tiff a jpeg ?!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se salvo .tiff e già so che mi serve anche in JPG allora faccio due copie da PSD, mentre se si presenta la necessità di avere il file JPG in un secondo momento o converto con Anteprima (software di base nel mac), altrimenti se la foto è inserita nella libreria di Adobe LightRoom esporto da lì direttamente.
 
Alto